NEWS
Titan: la tragedia nell’abisso predetta dai Simpson?
Una serie di strane e inspiegabili coincidenze
Titan, la tragedia sulla scia del Titanic: la “profezia” dei Simpson
Si continua a parlare in queste ore della tragedia del Titan, il sommergibile che sarebbe imploso con conseguente morte di tutte le persone a bordo a circa 4 km di profondità alla scoperta del relitto del Titanic: una tragedia che reca con sé morte e riflessioni, incredibilmente e assurdamente “prevista” dai Simpson.
La tragedia del Titan e l’ennesima strana “profezia” dei Simpson
Non è affatto la prima volta che succede e anzi, tante volte a posteriori è stato il caso di dire “lo avevano previsto” quando parliamo dei Simpson. La sitcom animata di Matt Groening in tante occasioni si è fatta premonitrice di eventi del tutto disattesi sino al loro verificarsi realmente. Da fatti meno “rilevanti”, come la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, a fatti molto più simbolici come l’ascesa di Donald Trump. Si parla però ora della tragedia del Titan, anche in questo caso facendo riferimento ad un episodio “molto simile” della celebre sitcom animata.
Simpson e Titan: anche Homer nell’abisso in carenza d’ossigeno, l’episodio del 2006
Non sono i Simpson stessi a rivendicare “la profezia” ma gli stessi numerosi fan del cartone a ricordare un episodio che ricorda proprio l’attuale tragedia del Titan. Si tratterebbe di un episodio andato in onda nel 2006 e che vede Homer in versione “capitano” alla disperata ricerca di un tesoro di famiglia in fondo al mare. Homer’s Paternity Coot è il titolo della puntata. Nell’episodio dei Simpson Homer si avventura nell’abisso a bordo di un simil-sommergibile, quando all’improvviso un guasto lo preoccupa: l’accensione delle spie che indicano l’esaurimento dell’ossigeno.
Non si può, alla luce di un altro dettaglio, escludere per niente il fatto che l’episodio possa essere ispirato a qualcosa di molto vicino alla tragica storia del Titan oggi e del Titanic ieri. Mike Reiss in queste ore, produttore dei Simpson, ha parlato del Titan sul quale lui stesso in passato è salito a bordo. Che anche in passato i produttori si siano lasciati ispirare da queste simili esperienze?