G-8X9FB2YCC0

Attualità

TheBorderline, stop a Youtube: “Il pensiero è solo per Manuel”

L’addio dei TheBorderline al canale Youtube dopo la tragedia a Casal Palocco

Pubblicato

su

I TheBorderline fuori da Youtube: l’annuncio con un video, stop al canale

Stop al canale Youtube dei TheBorderline: una decisione che non è arrivata dall’alto ma dagli stessi youtuber dopo il drammatico incidente a Casal Palocco e la morte di Manuel, un bambino di 5 anni.

L’incidente a Casal Palocco e l’opinione pubblica

La dinamica è ancora al vaglio e al momento sono in corso tutti gli accertamenti e gli studi da parte degli inquirenti. Una dinamica però che si discosta molto dal dibattito che in questi giorni anima i social. Un’opinione pubblica che si schiera e che si lancia in riflessioni che si allontanano anche dall’incidente in sé, arrivano a discutere l’uso proprio e improprio dei social e delle piattaforme online, in questo caso Youtube. E proprio il canale Youtube dei TheBorderline, chiude.

Stop al canale Youtube dei TheBorderline: “Il nostro pensiero è solo per Manuel”

I TheBorderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore – si legge nell’immagine fissa dell’ultimo video di 40 secondi – Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima“. E ancora, sempre nella stessa immagine scrivono i TheBorderline, insieme: “L’idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso“. Nessun nuovo contenuto, con un addio pubblico racchiuso in questo messaggio: “Il nostro pensiero è solo per Manuel“.

Exit mobile version