Serie Tv
The Time Traveler’s Wife: la serie tv che parla di amore e viaggi nel tempo
La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, la nuova serie con protagonista Rose Leslie
Se pensate che le relazioni a distanza siano complicate, provate ad immaginare di vivere una storia d’amore essendo separati dal vostro partner non solo dallo spazio, ma anche dal tempo. Questo è lo scenario che ci racconta The Time Traveler’s Wife, la nuova serie tv firmata HBO, con protagonisti Rose Leslie e Theo James, presto in arrivo sul piccolo schermo.
La trama di The Time Traveler’s Wife
La protagonista di The Time Traveler’s Wife è Claire (Rose Leslie), una giovane donna che da anni nasconde un segreto: possiede un amico immaginario che le fa visita abitualmente, sin da quando era solo una bambina. Questo amico, di nome Henry, si presenta in modo molto particolare agli occhi di Claire: a volte appare come un ragazzo, altre come un uomo adulto, altre ancora in età avanzata. Nel tempo la donna si accorgerà che l’uomo è un viaggiatore del tempo e che le sue visite non sono affatto casuali. Tra i due nascerà un fortissimo legame, condizionato però dalla necessità di Henry di spostarsi lungo lo spazio-tempo.
The Time Traveler’s Wife la serie: cast, data di uscita e dove vederla
La serie potrà contare su due protagonisti già conosciuti e molto amati dal pubblico, come Rose Leslie (Ygritte in Game of Thrones) e Theo James (Tobias Eaton in Divergent). La sceneggiatura è affidata invece a Steven Muffat, già autore di Sherlock e Dr. Who. La serie, ora in fase di pre-produzione, dovrebbe essere distribuita nel 2022 ed è possibile immaginare che come altre serie HBO sarà trasmessa in Italia su Sky Atlantic.
The Timetraveler’s Wife: il romanzo, il film e la serie tv
L’adattamento televisivo del romanzo di Audrey Niffenegger ha causato una vera corsa all’acquisizione della produzione. A spuntarla, ai danni anche di Amazon Prime, è stata la HBO, che dopo tre anni dall’annuncio ha dato il via alla produzione di The Time Traveler’s Wife. Il motivo di tanto interesse risiede nella forza dell’intreccio del romanzo originale del 2003 e delle sue potenzialità come traccia per il formato seriale. Del 2009 è invece l’adattamento cinematografico, con protagonisti Rachel McAdams ed Eric Bana, uscito in Italia col titolo Un amore all’improvviso.