Connettiti con noi

Serie Tv

The Great Gatsby: la serie tv ispirata al romanzo di Scott-Fitzgerald

Jay Gatsby è pronto a tornare, questa volta sul piccolo schermo

Avatar di LaWebstar

Pubblicato

su

The Great Gatsby

A quasi un secolo dalla pubblicazione del romanzo The Great Gatsby è stato dato il via alla produzione di una serie tv basata sul soggetto di Francis Scott Fitzgerald. Il compito di dare forma al prodotto destinato alla televisione è stato affidato a Michael Hirst, che ne sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.

La trama di The Great Gatsby

La serie tv aderirà al racconto di Fitzgerald ma, come dichiarato a Hollywood Reporter, Michael Hirst proporrà “una versione più diversa e inclusiva di Gatsby che possa così rappresentare meglio l’America di oggi”. The Great Gatsby resterà dunque sulla scia delle precedenti rappresentazioni cinematografiche, con alcuni innesti rivolti ad approfondire la scoperta delle vite segrete dei protagonisti, il racconto delle condizioni della comunità afroamericana degli anni ‘20 e in favore dell’attualizzazione del messaggio Fitzgeraldiano.

The Great Gatsby, la serie: cast, data di uscita e dove vederla

Le poche anticipazioni rivelate sulla serie dedicata a Il Grande Gatsby riguardano esclusivamente il ruolo di Hirst e il ruolo di consulenza affidato a Blake Hazard e Farah Jasmine Griffin, mentre la regia resta ancora un mistero. In questa fase è difficile anche fare ipotesi sul cast, non essendo nemmeno coinvolto un network nel progetto. L’uscita di quella che dovrebbe essere la prima e unica stagione è prevista per il 2022.

Dal romanzo a Leonardo Di Caprio: 100 anni de Il Grande Gatsby

L’amore di Jay Gatsby per Daisy, il velo sfarzoso che copre solitudine, affetti precari e incomunicabilità, il simbolismo e il peccato raccontati su carta nel 1925 da Francis Scott-Fitzgerald conquistano nuovamente le attenzioni della settima arte. Dopo quella muta del 1926, sono state altre tre le versioni cinematografiche ispirate al romanzo, ultima quella del 2013 con protagonista Leonardo Di Caprio, diretta da Baz Luhrmann. Ora Gatsby è pronto a conquistare il piccolo schermo e, ancora una volta, il cuore della sua Daisy.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014