G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg presto al cinema

Un film per entrare nell’anima del regista americano

Pubblicato

su

The Fabelmans: presto in sala il nuovo film diretto da Steven Spielberg

The Fabelmans, ultimo film diretto da Steven Spielberg, arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 22 dicembre. L’attesa è già alle stelle per un film che pare essere molto caro al regista de Lo squalo e di Jurassic Park. Dal poco che è trapelato al momento e dalle scene svelate attraverso il trailer, pare che ad essere raccontata sia proprio la storia di Steven Spielberg, in quello che sembra essere un film dal vago sapore autobiografico.

Steven Spielberg Netflix

The Fabelmans: la trama del nuovo film di Spielberg

Il film narra la storia di un ragazzo al quale viene regalata una macchina da presa. Immediatamente quell’apparecchio diventa l’occhio magico attraverso il quale guarda e interpreta il mondo. Ma la magia che quel regalo ha portato nella sua vita deve anche scontrarsi con la realtà. La sua volontà di fare cinema viene messa in discussione più volte e da più persone, al punto tale da portarlo a far vacillare il suo sogno, senza però riuscirci.

Un film autobiografico, sì, ma non un testamento

Steven Spielberg, parlando del film The Fabelmans, ha dichiarato di averci lavorato per moltissimo tempo: “ci sono 75 anni di esperienza in questo film“. Rassicura poi i fan, garantendo che questa pellicola non deve essere accolta come un testamento. “Aver deciso finalmente di farlo non vuol dire che io stia pensando a ritirarmi. Non è il mio canto del cigno“. Infatti, a testimoniare l’intenzione di continuare a fare cinema, c’è anche un accordo tra Netflix e Spielberg: produrranno insieme una serie di film originali per la piattaforma di streaming.

Exit mobile version