G-8X9FB2YCC0

Programmi

Tg2 in protesta contro Bruno Vespa in onda su Rai1 nella stessa fascia oraria

Bruno Vespa in onda subito dopo il Tg1, e arriva immediata la protesta del comitato di redazione del Tg2

Pubblicato

su

Bruno Vespa in onda su Rai1 dopo il Tg: la protesta del Cdr del Tg2

Non solo problemi esterni alla Rai come quelli relativi alla presunta pubblicità occulta ad Instagram che ci sarebbe stata durante il Festival di Sanremo 2023, ma anche problemi interni: arriva la protesta del CdR – comitato di redazione – del Tg2 nei confronti della striscia di Bruno Vespa su Rai1.

Cinque Minuti: il nuovo programma di Bruno Vespa su Rai1, ma è polemica

Ancora Bruno Vespa deve mettercelo il piede in prima serata, ma già c’è un problema. È stata confermata in questi ultimi giorni la striscia informativa che verrà “presidiata” da Bruno Vespa, in onda dal prossimo 27 febbraio su Rai1 in un orario insolito. Canonicamente Vespa ha sempre presidiato la seconda serata alla conduzione di Porta a Porta. Si tratta infatti di un’assoluta novità quella che coinvolge Vespa e si chiama Cinque minuti, un programma di didascalica durata che sarà in onda di sera subito dopo l’edizione del Tg1.

Il Comitato di Redazione del Tg2 polemico nei confronti di Vespa

Si tratta oggettivamente di uno degli spazi della tv pubblica più ambiti dal momento che è trainata proprio dal Tg1, di grande seguito. Cinque minuti che dal prossimo 27 febbraio saranno di Bruno Vespa, in onda in contemporanea con Damilano su Rai3 al timone de Il cavallo e la torre. Ma non è solamente Rai3 a lamentarsi di questa decisione interna a Viale Mazzini. Il Comitato di Redazione del Tg2 si è fortemente lamentato in queste ore della decisione di mandare in onda Vespa su Rai1 proprio in concomitanza del Tg2. Il giornalista su Rai1 potrebbe infatti togliere ulteriormente spettatori al Tg in onda su Rai2.

Exit mobile version