TV e SPETTACOLO
Testamento Silvio Berlusconi: l’ultima modifica poco prima del penultimo ricovero
Le prime indiscrezioni sull’ammontare del testamento ed il ruolo dei cari dell’ex leader di Forza Italia
Testamento Silvio Berlusconi: quando l’ultima modifica all’atto
Testamento Silvio Berlusconi: dopo i funerali di Stato nel Duomo di Milano non si parla d’altro. Sarà importante capire non solo a quanto ammonta il patrimonio complessivo dell’ex leader di Forza Italia, ma anche tra chi e come verrà diviso. Le prime indiscrezioni parlano di un’ultima modifica apportata proprio da Berlusconi nei giorni antecedenti al suo penultimo ricovero al San Raffaele di Milano.
“Il testamento potrà aprire le porte della successione alla compagna”
Testamento Silvio Berlusconi: si parla anche di Marta Fascina. Questo quanto riporta Milano Finanza: “Il testamento potrà aprire le porte della successione alla compagna. Varrebbero poi le donazioni fatte in vita, ma che non eccedano la quota disponibile“. Si passi poi al patrimonio complessivo dell’ex leader di Forza Italia, di cui ha scritto – nei seguenti termini – Il Corriere della Sera. “La liquidità totale dovrebbe ammontare a circa 1,3 miliardi dei 4 totali, sommando partecipazioni azionarie e immobili, mentre le opere d’arte e i beni non registrati rimangono fuori dalla valutazione“.
La questione dell’ultima modifica
Un’ultima modifica sarebbe stata apportata al testamento di Silvio Berlusconi, proprio dal diretto interessato. Questo quanto riporta Il Messaggero, a tal proposito: una somma di denaro sarebbe stata destinata proprio all’ultima compagna d vita scelta, Marta Fascina. Ancora, come riporta Skytg24, il controllo dell’azienda Mediaset dovrebbe finire ai due figli maggiori: Pier Silvio e Marina Berlusconi.