Trend
“Terrore di restare incinta”: influencer si fa asportare le tube
La scelta della ragazza per evitare gravidanze fa discutere
La scelta di Francesca Guacci: “Gli anticoncezionali non erano abbastanza”
Francesca Guacci è una fitness influencer e modella di 28 anni, che 5 anni fa ha preso una decisione: farsi rimuovere le tube per evitare di rimanere incinta. La sua scelta, compiuta quando di anni ne aveva 23, è stata oggi raccontata proprio da lei, che ha dichiarato come nella sua vita non ci sia spazio per i figli. La sua volontà di evitare in qualsiasi modo di incappare in una gravidanza l’ha portata così ad optare per la salpingectomia bilaterale.
L’influencer racconta il motivo che l’ha spinta a farsi rimuovere le tube
La donna ha raccontato tutto nel corso di un’intervista rilasciata a Il Gazzettino, dalla quale è emerso anche come questo suo intento non sia stato facile da perseguire. L’ostacolo per lei è stato quello di incontrare diversi medici obiettori, che l’hanno costretta a rivolgersi a numerose cliniche prima di trovarne una disposta ad assecondare il suo volere.
“Non credo che mi pentirò mai”
“Gli anticoncezionali non erano abbastanza per me. Vivevo ogni rapporto con il terrore di rimanere incinta, diventavo odiosa e intrattabile, non mi sentivo libera e serena. Mi è successo di non avere la copertura della pillola, che il preservativo si rompesse. Sono consapevole dei miei gusti e del mio egoismo, ma al tempo stesso credo che una donna debba essere libera di prendere la scelta che ritiene più opportuna. Non credo che mi pentirò mai e, anche se dovesse accadere, penserò alla fecondazione in vitro”. Queste le sue dichiarazioni.