G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Teresa Mannino: Una protagonista di Sanremo 2024 con ironia tagliente e libertà di pensiero

Pubblicato

su

“Sono entusiasta come una bambina all’idea di far parte di qualcosa che fino all’anno scorso guardavo solo in televisione”.

Quest’anno Teresa Mannino è una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2024: salirà sul palco per condurre la terza serata insieme ad Amadeus. L’attrice comica palermitana, nata nel 1970, porterà all’Ariston la sua ironia tagliente e la sua abilità nel raccontare la realtà con leggerezza e intelligenza.

Teresa Mannino ha dichiarato di essere felice e onorata di partecipare a Sanremo 2024, che per lei è “una festa” più che un festival, e ha promesso di esprimere liberamente il suo pensiero sui temi più attuali, senza censure.

Teresa Mannino viene da una famiglia di medici e ha una laurea in Filosofia. Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale frequentando la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano e partecipando a varie produzioni di classici e opere contemporanee.

Ha debuttato nel mondo del cabaret nel 2000

Successivamente è entrata a far parte del cast di Zelig, il programma che le ha dato fama e l’opportunità di condurre trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nei suoi spettacoli teatrali, Teresa Mannino ha affrontato temi come la maternità, il rapporto con i figli, la crisi economica, il cambiamento climatico e la politica, sempre con il suo stile personale.

Riguardo alla sua vita privata, l’attrice siciliana è sempre stata molto riservata. È stata sposata per un certo periodo, ma nel frattempo ha incontrato Andrea, un batterista, che è il suo attuale compagno. “Ci siamo conosciuti agli esordi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati in segreto perché io ero impegnata”, aveva raccontato in un’intervista.

“Anni dopo io e mio marito ci siamo separati. Ma al tredicesimo giorno da single ho incontrato Andrea per caso in un autogrill a Verona. Ed è ricominciato tutto da dove l’amore era stato interrotto. Non credo a nulla, se non a ciò che vedo. E quella volta lì, ho guardato il destino negli occhi”. Nel 2009 è nata la loro figlia, Giuditta, che ha coronato il loro amore.

Exit mobile version