Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Teresa Mannino, le pazzie per amore: “Ho rischiato di perdere un film”

La comica si è aperta sulla sua vita privata, e non solo

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

teresa mannino

Teresa Mannino: la comica tra lavoro e vita privata

Teresa Mannino, comica siciliana classe 1970, è una cascata di capelli ricci e tanta, tantissima, simpatia. La donna, impegnata soprattutto nel teatro, è solita fare ironia sui milanesi (lei si è trasferita da Palermo a Milano), e sugli stereotipi che vanno per la maggiore per i cittadini della capitale lombarda: dall’efficienza, alla serietà, passando per la dedizione al lavoro. Ovviamente, una lettura ironica della realtà con un certo effetto tagliente, tipica di qualsivoglia comico.

“Ero una bambina perfida”: ricordi e racconti

Ma chi è Teresa Mannino nella vita vera? A svelarlo ci ha pensato la stessa comica (non senza fornire qualche interessante gossip), per Il Corriere della Sera. L’imitatrice è dunque partita dalla sua infanzia, in una numerosa e allegra famiglia: “In quinta elementare per la promozione chiesi una scimmia. I miei genitori mi presero una bertuccia e ci rimasi male, perché volevo uno scimpanzé. La chiamai Gegè, scappò il giorno stesso per colpa di mio fratello“.

Alla domanda: “Che bambina era?“, questa è stata la singolare risposta della Mannino: “Ero cattiva. E molto determinata: sapevo quello che volevo. Però facevo ridere con le imitazioni degli altri: dello zio antipatico, del vicino di casa, dei professori. Avevo sempre la battuta pronta per stroncare qualcuno“. Una passione, dunque, quella del far ridere e dell’imitazione che trova le sue radici lontano nel tempo, nell’infanzia.

Teresa Mannino, l’amore e la vita privata: “Le mie follie”

Spazio, infine, alla vita privata. La comica ha una figlia, Giuditta. Questo quanto rivelato da Teresa, ad una domanda specifica: “Per cose ha fatto follie?“. “Quelle le faccio solo per amore, ma non le racconterò mai. Prima le devo dire a mia figlia. Già amare è una follia“. Eppure l’imitatrice alla fine ha raccontato una follia che ha fatto per amore: “Ho rischiato di perdere un film per essere arrivata tardi alla prova costume, per un appuntamento con un amante“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014