Programmi
Temptation Island: quanto guadagnano Bisciglia, le coppie e i tentatori
Un forfait per Bisciglia e una quota settimanale invece per coppie e tentatori: quanto si guadagna a Temptation Island
Temptation Island fa guadagnare tanto a Mediaset e alla Fascino ma a loro quanto costa? Quanto guadagna Filippo Bisciglia? Quanto guadagnano le coppie e i tentatori? Domande più che lecite e che molti telespettatori si stanno ponendo ora che l’edizione di Temptation Island 2021 ha avuto inizio riuscendo ad attirare l’intera attenzione del pubblico con appena 2 sole puntate.
- Quanto guadagna Filippo Bisciglia?
- Quanto guadagnano le coppie a Temptation Island?
- Quanto guadagnano i tentatori di Temptation Island?
Quanto guadagna Filippo Bisciglia?
Quanto guadagni Filippo Bisciglia è un mistero. In tanti se lo domandano soprattutto alla luce del fatto che non è dato bene sapere quale sia il ruolo di Bisciglia nello specifico quanto Temptation Island non va in onda. Pare però che Bisciglia sia regolarmente dentro la Fascino e che quindi per tutto il resto dell’anno percepisca uno stipendio mensile che si aggirerebbe oltre il migliaio di euro. Per la conduzione di Temptation Island però cresce il compenso e stando a voci di corridoio Filippo Bisciglia per il reality delle coppie sarebbe pagato a forfait percependo un “extra” per Temptation Island che si aggirerebbe attorno ai 10mila e rotti euro.
Quanto guadagnano le coppie a Temptation Island?
Ovviamente le coppie che partecipano a Temptation Island non mettono in discussione i propri sentimenti a titolo gratuito. Non di certo una novità eppure l’interrogativo su quanto effettivamente guadagnino i fidanzati per i 21 giorni di programma è rimasto spesso spesso e volentieri sospeso, avvolto nel mistero. Le pochissime indicazioni che arrivano sui compensi di Temptation Island non sono delle più recenti: era stato infatti il solo Dagospia ad occuparsene in relazione all’edizione del 2017. Sulla base di quanto stato reso noto, al momento della firma sul contratto, le coppie di Temptation Island accetterebbero di guadagnare una cifra che si aggirerebbe attorno ai 1.800/2.000 euro per le prime due settimane, 900 euro circa a settimana. Trattandosi di un programma previsto durare 21 giorni, qualora i fidanzati decidessero di rimanere sino alla fine andrebbero così a guadagnare 2.700/3mila euro per le 3 settimane di isolamento nel villaggio. A ciò si aggiunge ovviamente alcun costo da parte dei concorrenti riguardo il vitto e alloggio trattandosi di 3 settimane del tutto all inclusive a spese della produzione della Fascino. Non è dato sapere se siano state mantenute queste cifre nel tempo anche se è facile ipotizzare che siano aumentate negli anni.
Quanto guadagnano i tentatori di Temptation Island?
Anche i tentatori vengono pagati ma non tutti e 25 allo stesso modo. Per questo risulta molto più importante, in termini puramente economici, la scrematura iniziale: il momento durante il quale, nel corso della prima puntata di Temptation Island, i tentatori vengono presentati e i fidanzati o le fidanzate sono chiamati a scegliere un tentatore a testa. La scrematura permette una distinzione di cachet: ovviamente i tentatori scelti dai fidanzati e che quindi rimarranno all’interno del villaggio sono destinati a guadagnare di più. Il guadagno per i tentatori sarebbe, per le 2/3 settimane di programma, di poco inferiore rispetto al cachet previsto per le coppie ma anche per loro si parlerebbe di un migliaio di euro da portare a casa a cui si aggiungono i comfort all’interno del villaggio.