TV e SPETTACOLO
Telegatti, torna il premio dello spettacolo: sarà top o flop?
Il ritorno dei premi, prima amati poi odiati
Telegatti: l’annuncio social del possibile ritorno
Un’ombra a forma di gatto è apparsa sul profilo social della rivista TV Sorrisi e Canzoni. Non è la sagoma di un gatto qualunque, ma quella del premio dorato dei Telegatti. Sembrerebbe fuori luogo, visti i 14 anni di assenza dalle scene del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, non fosse che l’immagine è accompagnata da una frase che subito crea effervescenza tra gli appassionati, che recita: “Sto arrivando…“.
Pesce d’aprile? Sembra proprio di no
La foto, apparsa sul profilo Instagram il primo aprile, ha destato il sospetto dei follower, che subito hanno gridato alla bufala in onore del pesce d’aprile. La conferma ufficiale è però arrivata pochi giorni dopo. Sul feed è apparsa la stessa immagine (cambiato solamente il colore) con la scritta “No, non stavo scherzando“.
Telegatti: una tradizione che potrebbe essere nuovamente istituita
Sembra proprio che questo sia un annuncio ufficiale dei ritorno degli amatissimi riconoscimenti. La prima edizione televisiva è andata in onda nel 1984 (sebbene il premio è stato istituito da TV Sorrisi e Canzoni nel 1971, apparso inizialmente soltanto su carta) e alla conduzione c’era Mike Bongiorno. L’ultima edizione è avvenuta invece nel 2008 e i presentatori erano stati Pippo Baudo e Michelle Hunziker. La speranza degli appassionati è che vengano apportate delle modifiche rispetto alle ultimissime edizioni: la cerimonia aveva ricevuto alcune critiche, in particolare quella riguardo al taglio delle categorie premiate. Chissà in che modo il premio del Telegatti si adatterà alla sopravvivenza nel mondo moderno (sempre ammesso che si riesca nel tentativo di riportarlo in vita).