Programmi
Tali e Quali, in onda l’imitazione di Costanzo. Conti frena: “Ci siamo interrogati molto”
Carlo Conti ha deciso di intervenire prima che la puntata andasse in onda
Tali e Quali Show: va in onda in replica l’imitazione di Maurizio Costanzo
A Tali e Quali Show di ieri sera, in replica, è andata in onda l’imitazione di Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio. A vestire i panni del celebre giornalista e conduttore tv è stato l’attore Massimo Lopez. Una scelta delicata, che è stata comunque presa dal conduttore, Carlo Conti. Proprio Conti però ha voluto spiegare al pubblico del programma su Rai 1, con un messaggio registrato, la sua idea.
I dubbi se mandare in onda la replica con l’imitazione di Costanzo
Tali e Quali Show, replica di ieri sera: è andata in onda l’imitazione di Maurizio Costanzo, realizzata da Massimo Lopez. Questo, però, il messaggio introduttivo del conduttore, Carlo Conti: “Care amiche, care amici, buonasera. Scusatemi se m’intrometto prima di questa replica di una puntata di Tali e Quali, ma vi volevo dire una cosa importante. In questa puntata, che è andata in onda un anno fa, il quarto giudice è interpretato da Massimo Lopez ed è l’imitazione del grande Maurizio Costanzo. Ci siamo interrogati molto se mandare in onda questa puntata o no, visto che, ahimè, nel frattempo, il grande Maurizio Costanzo ci ha lasciato”.
“Abbiamo ritenuto fosse giusto così”
Conti ha spiegato, ancora: “Abbiamo ritenuto che fosse giusto così, di mandarla in onda, perché per noi Maurizio Costanzo è un’icona, è un mito, non morirà mai, è un uomo della televisione, è la televisione. E quindi è un nostro omaggio, è un nostro grande gesto di amore e di affetto per questo enorme personaggio della televisione italiana“.