Trend
Takeshi’s Castle: in arrivo il reboot nel 2023 su Amazon Prime
Più Giappone per Amazon Prime che di recente ha acquistato i diritti di un programma cult: Takeshi’s Castle
Amazon mette le mani sul Takeshi’s Castle
Amazon Prime raddoppia l’investimento in Giappone e annuncia il reboot di Takeshi’s Castle per l’anno prossimo. Lo storico game show è andato in onda dal 1986 al 1989, solo successivamente è stato esportato con successo fuori dal Giappone.
Amazon Prime e Takeshi’s Castle: nuove avventure per il game-show senza sceneggiatura
In particolare nel 1989 è arrivato in Italia col commento della Gialappa’s nel programma Mai dire Banzai. Poi abbiamo avuto anche il commento di Lillo e Greg. Per chi non ricordasse alla perfezione, il format era abbastanza semplice: 100 concorrenti si misuravano in giochi e prove di resistenza, i vincitori alla fine provavano a espugnare la fortezza del conte Takeshi, con scarse probabilità di successo. Dopo anni di silenzio, Amazon Prime ha deciso di investire il proprio capitale per riportare in auge il game-show ed è già iniziato il conto alla rovescia. Il reboot è previsto per il 2023, in esclusiva per gli abbonati Prime, non solo italiani, ma di 240 mercati diversi.
Rivedremo i demoni, i lottatori e gli altri aiutanti del conte?
Amazon Prime: i nuovi investimenti in Giappone
Amazon, proprio in tempi recenti, ha mostrato un interesse particolare per i prodotti giapponesi con una serie di prodotti originali tra cui Modern Love Giappone, l’adattamento della serie Modern Love. Il prossimo 22 aprile uscirà anche la prima stagione di Bake Off Japan, con i giudici Toshihiko Yoroizuka e Yoshimi Ishikawa.