Trend
Susan Arnold è la prima donna presidente di Disney: svolta storica per l’azienda
Articolo a cura di Yennifer Lilibell Aliaga Chavez
Dopo quasi cento anni avverrà un cambiamento storico: lascia Bob Iger, in carica dal 2000 e prende il suo posto Susan Arnold
Si tratta davvero di un cambiamento epocale quello che vede Susan Arnold diventare presidente della Disney. Già nel board direzionale della compagnia, ora la sua scalata al vertice è completa. Dopo quasi 100 anni, sarà dunque per la prima volta una donna a ricoprire il ruolo. La data esatta del passaggio di incarico sarà il 31 dicembre 2021, giorno in cui Susan Arnold darà il cambio all’attuale presidente Bob Iger, in carica dal 2000.
La carriera di Susan Arnold, prima presidente donna di Disney
Susan Arnold già nel 2002 è stata inserita nella lista delle 50 donne più potenti del mondo degli affari della rivista Fortune. Per molti anni ha ricoperto ruoli da “senior” alla Procter&Gamble e al Carlyle Group. In una recente dichiarazione Arnold ha commentato il suo modo di lavorare: “Nel momento in cui assumo questo nuovo ruolo come presidente del board, punto a continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti di Disney […] per costruire sull’eredità di un secolo di eccellenza creativa e d’innovazione della compagnia”.