G-8X9FB2YCC0

NEWS

Arrestata una suora per furto

Pubblicato

su

Suora arrestata per furto di gioielli, aveva un conto estero

Suor Bernardette, una 45enne di origine indonesiana e madre superiora della Congregazione dello Spirito Santo ad Ariano Irpino (Avellino), è stata arrestata con l’accusa di furto pluriaggravato. La religiosa avrebbe trafugato gioielli e ex voto dalle parrocchie della diocesi, accumulando oltre 80mila euro, successivamente trasferiti su un conto estero a lei intestato.

Suora arrestata per furto di gioielli, aveva un conto estero.

Suora arrestata per furto

Grazie al suo ruolo, suor Bernardette aveva accesso alle chiavi delle chiese, dove i preziosi erano custoditi. Tra gli oggetti rubati, vi era anche una preziosa reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione. Parte dei beni sottratti è stata ritrovata nel suo appartamento e in un’altra abitazione nella provincia di Roma. Un lingotto d’oro, risultato della fusione degli ex voto, è stato sequestrato a un commerciante locale.

Suora arrestata per furto, aveva un conto estero.

La scoperta è avvenuta grazie alle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Benevento. Il vescovo della diocesi, monsignor Sergio Melillo, ha espresso il suo rammarico per l’accaduto, invitando la comunità a non lasciarsi scoraggiare da questa vicenda e a continuare a camminare uniti nella fede.

Exit mobile version