G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Stromae è tornato: il nuovo singolo con Camila Cabello

L’aneddoto sulla collega e il pensiero di farla finita con la musica

Pubblicato

su

Il cantante rivela il motivo per cui ha deciso di tornare a fare musica e come è nata la collaborazione con Camila Cabello: le parole di Stromae

A 7 anni dalla dichiarata volontà di sparire dalle scene musicali, Stromae è tornato. Il cantante classe 1985 ha pubblicato a marzo l’album Multitude, disco composto da brani provocatori dedicati ai temi più scottanti della società odierna. Tra i lavori inclusi in questa fatica musicale, anche il singolo Mon Amour, creato in collaborazione con la collega cubana Camila Cabello.

“Non ero sicuro fosse lei”: Stromae racconta come ha conosciuto Camila

Proprio dell’album di ritorno e del lavoro in coppia con Camila, Stromae ha parlato a la Repubblica. “Con Camila Cabello è accaduto così: ci siamo visti al Met Gala a maggio, eravamo in coda per il red carpet e io ero proprio dietro di lei. Mi ha detto: ‘Sono una tua grande fan’. Non ero sicuro fosse lei e le ho chiesto se fosse Camila Cabello, sono anch’io un fan della sua musica. Dopo la cena ci siamo scambiati i numeri e quando un giorno mi ha detto che le piaceva molto Mon amour le ho proposto di cantarlo insieme, visto che sarebbe stato il prossimo singolo”.

“Il ritorno? Ero geloso degli altri artisti”

Sul motivo che l’ha spinto a tornare, Stromae ha spiegato: “Cosa mi ha fatto cambiare idea? La verità è che non ho mai smesso di fare musica, è il mio modo di esprimere ciò che sento, mi piace farlo anche solo per me stesso, una sorta di terapia. Nel 2019 ho cominciato ad essere un po’ geloso di quanto stavano realizzando altri artisti, ho pensato che forse potevo fare meglio di loro e anche se non è mai davvero una competizione, ma un punto di vista diverso, ho sentito che era giunto il tempo di fare un nuovo album per dimostrarlo”.

Exit mobile version