G-8X9FB2YCC0

Programmi

Striscia la Notizia si accorcia, parla Ricci: “Finivamo tardi per le prime serate deboli”

Il “papà” del Tg satirico spiega il cambiamento per questa stagione televisiva

Pubblicato

su

Alle 21:25 Striscia la Notizia cederà il passo alla programmazione della prima serata: le parole di Antonio Ricci

La stagione in corso di Striscia la Notizia vedrà apportato un cambiamento inerente alla durata delle puntate, che si ridurranno di circa 20 minuti: a spiegare il motivo di tale novità è stato Antonio Ricci, che ha comunicato in prima persona al pubblico cosa succederà da oggi in avanti.

Ciò che ha influito sulla scelta editoriale e di palinsesto è soprattutto la ferma convinzione in senno alla dirigenza Mediaset di avere prime serate di alta qualità, non bisognose del traino di Striscia la Notizia in versione “long”.

Le prime serate Mediaset sono davvero più forti rispetto al passato?

Queste le parole di Antonio Ricci sulla nuova durata di Striscia la Notizia: “Quest’anno Striscia finirà alle 21.25. In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima”.

La scelta di Mediaset si rivelerà azzeccata? Il Tg satirico (che ripartirà il 25 settembre sotto la guida di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada) ha sempre assicurato un ottima percentuale di share a Canale5, fungendo così da traino per i programmi della prima serata. Davvero il palinsesto 2023/24 potrà farne a meno? Non ci vorrà molto per scoprirlo…

Exit mobile version