G-8X9FB2YCC0

Programmi

Storie italiane, l’inviato di Eleonora Daniele perde le staffe: “Non l’ho mai visto così”

L’uomo era così arrabbiato da aver perso il controllo

Pubblicato

su

Storie italiane: Eleonora Daniele cerca di calmare l’inviato

Nella puntata di oggi (18 novembre) di Storie italiane, Eleonora Daniele si è trovata nel caos completo in studio, in parte causato anche dal suo inviato, Vittorio Introcaso. Il caso era delicato, e cioè di presunta violenza da parte di alcune suore a danno di minori, in un istituto per l’infanzia. La località è quella di Casamicciola, comune di Ischia.

Perché l’inviato di Storie italiane ha perso il controllo

Il servizio di Storie italiane, come si è detto, era particolarmente delicato, ed ha fatto parecchio rumore ad Ischia. Eleonora Daniele si è dunque collegata con il suo inviato, per cercare di capire cosa stesse succedendo, e soprattutto le dinamiche del caso. Addirittura, una delle quattro suore sarebbe stata arrestata, mentre alle altre tre sarebbe stato imposto il divieto di dimora in Campania, come riporta Fanpage.

Il caso, infine, avrebbe visto la luce grazie ad una confessione di una bambina di soli 9 anni, che con il suo cellulare avrebbe filmato le scene di violenza, a danno di altri bambini. L’inviato, proprio davanti l’Istituto, ha cercato di dare la parola ad una madre di una bambina che anni prima avrebbe subito tali violenze sopra accennate, ma con scarsi risultati. Un gruppo di genitori infatti ha opposto resistenza al realizzarsi di tale intervista, perché volevano proteggere il nome dell’Istituto.

“Non l’ho mai visto così”

A questo punto l’inviato si è rivolto a Eleonora Daniele, nello studio di Storie italiane. “La signora purtroppo è stata circondata e impaurita da queste persone, che l’hanno spinta a non parlare“, ha spiegato Introcaso. Poi, ha specificato, sempre più seccato: “Queste persone hanno influenzato la mia testimone che ora non vuole più parlare!“.

Un primo commento dallo studio ha fatto immediatamente capire che la situazione stava degenerando: “È veramente arrabbiato“. Eleonora Daniele si è quindi vista costretta ad intervenire: “Abbassiamo i toni però“: un vero e proprio momento di caos generale, che però è rientrato nella norma abbastanza in fretta, dopotutto.

Exit mobile version