Libri
Stephen King: la maglia con la scritta “Io sto con l’Ucraina”
Anche Stephen King in supporto dell’Ucraina
Stephen King esprime solidarietà all’Ucraina
Stephen King, il noto scrittore americano di romanzi (prevalentemente) horror, nelle ultime ore ha fatto parlare di sé. L’autore infatti ha espresso sui social pieno supporto all’Ucraina e non solo: anche un totale disaccordo nei confronti del presidente della Russia Putin. E lo ha fatto con un gesto simbolico.
Stephen King e la foto sui social: “Io sto con l’Ucraina”
I don't usually post pictures of myself, but today is an exception. pic.twitter.com/IvuiH3QVZv
— Stephen King (@StephenKing) February 28, 2022
Stephen King non è solito postare foto di sé sui social ma in queste ore ha fatto un’eccezione, vista la situazione in Ucraina. Lo scrittore ha infatti postato su Twitter un’immagine che lo ritrae con indosso una maglia. La scritta sopra è emblematica: “Io sto con l’Ucraina”. Accompagnata dal commento: “Non sono solito postare foto di me, ma oggi è un’eccezione”.
Già il giorno prima (28 febbraio), lo scrittore, aveva espresso totale disaccordo rispetto la figura e l’azione di Putin, con un commento sempre espresso su Twitter: “Per la prima volta in una lunga e infame carriera, Putin risulta stupido. Deve essere uno shock per lui”. Commento anche abbastanza forte e soprattutto diretto.