G-8X9FB2YCC0

Libri

Stefani Auci, l’autrice de I Leoni di Sicilia

Pubblicato

su

Stefani Auci, l’autrice de I Leoni di Sicilia

I Leoni di Sicilia, pubblicato nel 2019, che ha riscosso un successo straordinario, restando in classifica per oltre cento settimane ed essendo tradotto in 42 Paesi.

Stefania Auci è un’autrice siciliana nata a Trapani, ma attualmente residente a Palermo, dove lavora come insegnante di sostegno. Ha raggiunto un ampio riconoscimento con il romanzo I Leoni di Sicilia, pubblicato nel 2019, che ha riscosso un successo straordinario, restando in classifica per oltre cento settimane ed essendo tradotto in 42 Paesi. Il romanzo narra le vicende della famiglia Florio fino alla metà dell’Ottocento, una famiglia che, attraverso una grande parabola commerciale e personale, è diventata un simbolo di vitalità e contraddizione.

Il secondo volume della saga, “L’inverno dei Leoni” (2021), conclude la storia della dinastia Florio, immergendo i lettori in un’epoca e un mondo unici. Auci è riuscita a rendere il mito dei Florio affascinante per il pubblico, portando alla luce una parte fondamentale della storia siciliana e italiana.

Bibliografia delle opere:

  1. Fiore di Scozia (2011)
  2. La Rosa Bianca (2012)
  3. Florence (2015)
  4. La cattiva scuola (2017) – scritto con Francesca Maccani
  5. I leoni di Sicilia. La saga dei Florio (2019)
  6. L’inverno dei leoni. La saga dei Florio (2021)

Stefania Auci, i suoi libri.

Pubblicazioni recenti:

  • Cofanetto La Saga dei Florio: una raccolta speciale dei due volumi principali della saga, con cartine storiche di Palermo all’epoca dei Florio.

Il cofanetto della saga dei Florio.

  • L’inverno dei Leoni. Edizione speciale illustrata: un’edizione arricchita da illustrazioni che accompagna il lettore nella storia della famiglia.

Stefania Auci ha affascinato lettori di tutto il mondo, rendendo immortale il mito dei Florio attraverso la sua scrittura coinvolgente e appassionata.

Exit mobile version