Trend
Spotify Premium gonfia i prezzi: “È per portare avanti l’innovazione”
Spotify aumenta i prezzi per i piani Premium
Spotify Premium cambia le tariffe: “È cambiato il mercato”
In linea con molti altri servizi di streaming, anche Spotify ha annunciato alcuni cambiamenti di prezzo che riguardano i piani a pagamento. Spotify Premium, in base al piano scelto, aumenterà di 1 oppure di 2 euro.
La decisione è stata annunciata dalla piattaforma svedese sul proprio sito. Qui è stato giustificato l’incremento con queste parole: “Mentre continuiamo a espandere la nostra piattaforma, aggiorniamo i prezzi di Premium per poter portare avanti l’innovazione in condizioni di mercato mutevoli. Grazie a questi aggiornamenti, continueremo ad apportare valore ai fan“.
Le nuove tariffe per lo streaming musicale senza pubblicità
Le nuove tariffe, per quanto riguarda gli abbonamenti a Spotify Premium, sono le seguenti: da 9,99 a 10,99 euro al mese per il piano Individual, quello maggiormente diffuso. Per il piano Duo, si passa invece da 12,99 a 14,99 euro al mese, con un aumento quindi di 2 euro. Sempre di 2 euro incrementa il piano Family (che comprende fino a 6 account), lasciando i vecchi 15,99 per i nuovi 17,99 euro al mese. Il piano più economico è poi quello rivolto agli studenti universitari: da 4,99 a 5,99 euro al mese.
L’aumento di prezzo di Spotify Premium non è ancora entrato in vigore. La messa in atto delle nuove tariffe sarà comunicata via mail ai singoli utenti. Questi avranno “un periodo di prova di 1 mese prima che il nuovo prezzo diventi effettivo, a meno che non annullino l’abbonamento prima della conclusione di tale periodo di prova“. Questo cambiamento non coinvolge solo l’Italia. A vedere le modifiche saranno anche gli utenti presenti sui territori degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e dell’Europa.