Trend
Sophia Loren sbarca a Milano con il suo nuovo (secondo) ristorante
Un’esperienza a tavola da vera diva: dov’è e quanto costa mangiare nel nuovo ristorante di Sophia Loren
Sophia Loren apre un nuovo ristorante a Milano
Anche le star si mettono in gioco, a qualunque età: dopo essere approdata a Firenze, Sophia Loren inaugura e apre il suo nuovo ristorante a Milano. Il battesimo è avvenuto il 10 ottobre ed è già lunghissima la lista d’attesa e prenotazioni per poter cenare come una vera diva del cinema.
Sophia Loren apre a Milano: dov’è il nuovo ristorante
C’è un nuovo ristorante da dive del cinema a Milano che porta il nome dell’emblema del cinema italiano: Sophia Loren – Original Italian Food. Non è il primo ristorante aperto dalla diva del cinema ma bensì il secondo, e si trova a Milano, in Via Cantù 3. Il primo ristorante di Sophia Loren si trova infatti a Firenze ed è stato aperto nel 2021, in Via dei Brunelleschi 11. Si tratta di un ristorante che propone però ovviamente anche la pizza, in onore delle origini della Loren, dove si può anche deliziare il palato con cocktail sublimi.
Quanto costa mangiare da Sophia Loren?
Il Sophia Loren – Original Italian Food, come si intuisce dal nome, vuole sì rendere omaggio all’icona del cinema ma anche celebrare l’italianità a tavola, o meglio, proprio l’eccellenza italiana. In cucina, ma anche davanti al forno per la pizza, troviamo chef d’altissimo livello. Ovviamente, come dicevamo, la lista di prenotazioni è già lunghissima e molti si stanno però domandando quanto costi effettivamente una cena nel tempio culinario di Sophia Loren. C’è da dire che molti potrebbero rimanere sorpresi perché parliamo di un ristorante dai prezzi competitivi e accessibili, niente di estremamente esclusivo. Rifacendoci al menù del primo ristorante della Loren aperto a Firenze, si va da antipasti il cui costo varia tra i 9 e 15 euro a degustazioni di formaggi da 19 euro.
A cena dalla Loren: una prossima apertura anche a Bari
Prezzi della pizza nella norma che vanno dai 7 euro per le pizze più semplici e classiche per arrivare a quelle da 17 euro, decisamente molto più elaborate e con ingredienti di prima qualità. Dai 10 ai 15 euro anche i primi piatti e dolci al di sotto dei 10 euro. Una valida alternativa insomma per chi si trova magari di passaggio da Milano con la voglia di italianità e di un’esperienza da diva. All’interno del locale si trovano infatti omaggi, cimeli, oggetti che raccontano la storia personale e la carriera di Sophia Loren. Una vera immersione nella cucina di una diva senza tempo. E attenzione: è prevista già una nuova e terza apertura a Bari entro il 2022.