TV e SPETTACOLO
“Sono stata fatta fuori”: la professoressa Petolicchio attacca Il Collegio
“Il programma lo abbiamo fatto crescere noi”
La storica professoressa del programma racconta la sua esclusione dal cast
Maria Rosa Petolicchio è stata uno dei volti di punta del docu-reality Il Collegio, programma per il quale ha vestito i panni della professoressa di Matematica e Scienze per 6 edizioni (dalla seconda alla sesta). La donna avrebbe dovuto prendere parte anche alla nuova stagione dello show, ma sorprendentemente è stata esclusa dal cast. A spiegare i motivi che hanno portato a questa decisione è stata proprio lei, nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.
“Sono stata fatta fuori da decisioni della produzione”
Al termine della stagione numero 6, a Maria Rosa Petolicchio è stata richiesta la disponibilità per proseguire con il progetto. La professoressa ha dichiarato di avere immediatamente accettato l’offerta e di non aver mai pensato a fare un passo indietro. Lei stessa non pensava ci fossero dubbi sulla sua partecipazione alla stagione 7, attualmente in corso. “Non è stata una mia idea quella di non partecipare, sono stata fatta fuori da decisioni della produzione”, questo il chiarimento.
Maria Rosa Petolicchio spiega l’esclusione da Il Collegio
Allora cosa ha portato alla sua esclusione? “Quest’anno si voleva imprimere un cambiamento, anche se non capisco quale sia stato, fatta eccezione per l’esclusione di molti professori storici. Se questo cambiamento porterà a qualcosa di buono, ben venga per loro, ma onestamente fatico a credere che fossimo noi l’anello debole“.
Le parole in difesa dei colleghi
Un intervento, quello della Petolicchio, in difesa del suo operato e di quello di altri colleghi “tagliati” dalla produzione: “Infatti non parlo solo per me, ma anche per Raina e Carnevale. Con Maggi componevamo un quartetto forte, il programma lo abbiamo fatto crescere noi e lo dico senza presunzione. Non pensavo mi potessero destituire così”.
Il Collegio parte con un flop e la Petolicchio punge
La partenza della settima stagione de Il Collegio non è stata affatto positiva in termini di ascolti e Maria Rosa Petolicchio si può dunque togliere qualche sassolino dalla scarpa: “Del calo del programma non mi sorprendo e non mi può nemmeno dispiacere più di tanto. Mentirei se non dicessi di essermi sentita trattare male. Posso edulcorare il mio commento, ma io resto una persona sincera e quindi preferisco evitare commenti per non dare sfogo al mio risentimento”.