Connettiti con noi

GOSSIP

Soleil Sorge, le critiche demoliscono il suo libro: la replica dell’ex gieffina

L’ex gieffina ha replicato duramente alle critiche ricevute

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

soleil sorge libro

Soleil Sorge: il suo libro ancora al centro delle critiche

Soleil Sorge ha scritto un libro, che è uscito poche settimane fa ormai, Il manuale della stronza. É perfettamente comprensibile vi siano delle perplessità a tal riguardo, anche se dall’altra è facile intuire non sia un prodotto che abbia l’intenzione di entrare a far parte dei classici della letteratura. Soleil ha più volte dimostrato di saper rispondere a tono alle critiche, sebbene delle volte questo atteggiamento possa comportare una mancata riflessione su determinate questioni.

“La cultura in questione è il libro di Soleil Sorge…”

Novella 2000 ha definitivamente stroncato il libro di Soleil Sorge, con le seguenti parole riferite a Il manuale della stronza. “Amazon è categoricamente chiaro, si leggeQuesto articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente‘. La cultura in questione è il libro di Soleil Sorge, la professionista dei reality“. A questo punto l’attacco del settimanale è proseguito per colpire direttamente l’ex del GF Vip.

Il Manuale Della Str*nza nel sito di Mondadori viene presentato così ‘un libro ricco di consigli pratici, un vero e proprio manuale per imparare ad amarci e diventare la versione migliore di noi stessi: indipendenti, determinati e amabilmente str*nzi’. Mi fa piacere che Soleil sia amata, un tempo gli str*nzi li evitavi, oggi li puoi comprare con il bonus cultura. La cultura degli str*nzi?”.

La replica piccata di Soleil: “Chi è il giornalista che non è neanche in grado di leggere?”

Queste parole sono state immediatamente riprese, su Twitter, probabilmente da alcuni fan di Soleil, che hanno pubblicato questo pensiero espresso da Novella 2000. L’obiettivo, ovviamente, era difendere la loro beniamina. “Prima di giudicare un libro dalla copertina bisognerebbe leggerlo, personalmente l’ho fatto e lo ritengo molto più istruttivo e pieno di spunti di riflessione e crescita personale rispetto a un settimanale di gossip“, uno dei commenti.

Eppure il gossip non ha la pretesa di diventare un libro, non può essere acquistato con il bonus cultura e – quando non è una copia – può essere anche cosa interessante, dunque il paragone dell’utente non regge. Ma neppure la replica di Soleil regge. L’ex vippona, proprio sotto questo commento sopra riportato, ha aggiunto: “Chi è il giornalista che non è neanche in grado di leggere? Chiedo per un amica“. Sarà sicuramente un giornalista che per fare il suo lavoro avrà imparato a scrivere, a leggere e ad apprezzare la qualità di valanghe di libri.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014