Moda
Sofia Loren, in carcere la sua ex sarta: è accusata di aver accoltellato il marito
In carcere l’84enne ex sarta di Sofia Loren, Mastroianni e Sordi
In carcere l’ex sarta di Loren, Sordi e Mastroianni: l’accusa di accoltellamento
In carcere l’84enne ex sarta di volti noti dello spettacolo, da Sofia Loren a Marcello Mastroianni e Alberto Sordi. Oggi l’anziana signora, il cui nome sarebbe Loretta, è accusata di aver accoltellato il marito durante una lite familiare.
La denuncia del garante: “Prelevata senza la possibilità di prendere nulla”
A raccontare la vicenda è stata sui social Gabriella Stramaccioni, garante dei detenuti di Roma, che ha raccontato l’incontro con l’anziana signora in carcere a Rebibbia. Quella della Stramaccioni è una denuncia nei confronti di chi di notte ha prelevato l’anziana 84enne: “Prelevata dalla sua casa in pigiama senza la possibilità di prendere nulla. Neanche la dentiera – scrive su Facebook – Certo, forse in quel momento non vi erano alternative, ma le alternative vanno pensate e costruite. A partire dai Consigli di aiuto Sociale“.
I presunti maltrattamenti, la lite e l’accusa di aver accoltellato il marito
Stando a quanto ricostruito sinora, l’ex sarta 84enne sarebbe stata prelevata dalla sua abitazione e condotta in carcere con l’accusa di aver accoltellato il marito dopo una lite. Prima della lite però, secondo quanto raccolto da La Repubblica, la donna avrebbe subito maltrattamenti ripetuti e violenze fisiche da parte dell’uomo. L’uomo dalla quale dice di essersi difesa al momento starebbe bene e nella colluttazione avrebbe riportato solamente alcune ferite. “È allucinante che l’abbiano portata lì senza prima cercare una struttura in grado di accoglierla“, ha poi aggiunto alla testata sempre la Stramaccioni.