G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Sofia Goggia, niente Festival di Sanremo 2023: arriva la smentita

Arriva la non sorprendente smentita di Sofia Goggia sul Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Sofia Goggia e altri rumor improbabili sul Festival di Sanremo 2023

Ricordate l’indiscrezione che voleva la campionessa di sci Sofia Goggia come una quasi certa co-conduttrice della prossima edizione del Festival di Sanremo 2023? Facevamo bene a dubitare fortemente: arriva in questi momenti la netta smentita della sportiva.

Sofia Goggia non sarà al Festival di Sanremo 2023

Bisogna fare molta attenzione quando si fanno ipotesi a controllare bene che tutto torni, altrimenti è fantasia. È quello che per certi versi è accaduto quando Il Messaggero ha suggerito il nome di Sofia Goggia come papabile conduttrice del Festival di Sanremo 2023 insieme alla giornalista di Rai1, Giorgia Cardinaletti. Il nome della giornalista – che ha sostituito Giorgino – non ha sorpreso troppo, ma quello della Goggia sembrava proprio non tornare sulla carta.

La campionessa smentisce tutto: “A Sanremo non ci sarò”

Come tanti avevano osservato, era quanto mai improbabile che Sofia Goggia presentasse al Festival. Non una questione di volere o non volere, quanto più di impegni. Negli stessi giorni del Festival di Sanremo 2023, dal 7 all’11 febbraio, ci saranno anche i Mondiali di Sci in Francia. Motivo questo che già di per sé bastava per escludere totalmente il nome della Goggia dalla lista dei papabili. Forti dubbi che diventano oggi certezze dal momento che proprio la sciatrice ha smentito in toto la sua eventuale partecipazione. “A Sanremo non ci sarò. Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe andarci, ma il mio obiettivo è vincere questi mondiali“, ha dichiarato la campionessa quest’oggi a RTL 102.5.

Il retroscena su Amadeus: “Non sono stata chiamata”

Ma c’è di più perché non si tratta di “rifiuto”, come quello presunto della Toffanin. La Goggia chiarisce di non essere stata affatto chiamata da Amadeus: “Si tratta di una voce di corridoio e basta. Mi sono immaginata però su quelle scale. Vincere le Olimpiadi è più facile rispetto alla scalinata dell’Ariston“, ha dichiarato e concluso la sciatrice. Niente Goggia dunque, il posto è ancora vacante.

Exit mobile version