G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

SMS – Sotto mentite spoglie: trama e cast del film stasera su Rete4

SMS – Sotto mentite spoglie: trama e cast del film in onda su Rete4 stasera 20 agosto

Pubblicato

su

SMS – Sotto mentite spoglie: trama e cast del film con e di Vincenzo Salemme

Pronti a ridere con Vincenzo Salemme: trama e cast di SMS – Sotto mentite spoglie, film in onda stasera 20 agosto in prima serata dalle 21:25 su Rete4.

La trama: un errore tira l’altro

La prima volta che è stato mandato in onda SMS – Sotto mentite spoglie, commedia italiana tutta da ridere, era il 2007 e alla regia troviamo Vincenzo Salemme, anche al centro della scena come attore protagonista. Tommaso Lampedusa, ovvero proprio Vincenzo Salemme, è il protagonista della trama di SMS – Sotto mentite spoglie, titolo dal quale già si evince il carattere della commedia. Tommaso è un avvocato di successo con una famiglia molto classica: due figli e Ronnie, il domestico. Il film prende il via da un errore commesso però da Tommaso: un sms inviato a Chiara, moglie del suo migliore amico Gino, al posto di Chicca, sua moglie.

Chiara fraintende del tutto le intenzioni di Tommaso, pensando che l’uomo voglia intentare una tresca clandestina con lei e ricambiando al presunta volontà, diventa l’ombra dell’avvocato. Un errore che sarà padre di tanti altri piccolo fraintendimenti che comporteranno complicazioni su complicazioni, fino a quando la moglie Chicca verrà a scoprire tutto. Ma attenzione perché, in tutto questo, proprio Chicca ha da sempre tradito Tommaso con il migliore amico Gino.

SMS – Sotto mentite spoglie: il cast con Vincenzo Salemme

Tra le particolarità di questo film sulle quali non si può sorvolare c’è sicuramente la colonna sonora, curata direttamente dal grande Lucio Dalla. Nel cast troviamo una serie di attori particolarmente amati dal pubblico italiano tra cui Giorgio Panariello nei panni di Gino; Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo di Chicca; Luisa Ranieri nei panni di Chiara; Enrico Brignano nei panni di Bruno; Gabriela Belisario nei panni di Marcella. E ancora: Raffaele Pisu nei panni del dott. Sergio Messina; Pia Velsi in quelli di Tonia; Anna Longhi in quelli di Flavia Messina e Fiorenza Tessari nel ruolo di Valeria De Quinto. Il film ha una durata di 90 minuti.

Exit mobile version