G-8X9FB2YCC0

Moda

Slip dress di seta o lungo: è lui il capo dell’estate 2023, cos’è

Anche la Ferragni cede al fascino delle trasparenze e della sensualità dello slip dress

Pubblicato

su

Slip dress: è lui l’iconico abito dell’estate 2023

Si chiama slip dress ma probabilmente molti lo hanno già visto e rivisto senza dargli un nome specifico: è lui l’abito dell’estate 2023, il capo più in voga sui social tra le influencer e anche Chiara Ferragni non ha resistito al suo fascino.

Che cos’è lo slip dress e quando indossarlo

Si chiama slip dress e senza leggerlo ma solo pronunciandolo, possiamo già capire a cosa stiamo facendo riferimento. Il significato di quest’abito, ora indossato prevalentemente fuori casa, è di per sé decisamente l’opposto. Lo slip dress, declinato oggi in tante versioni mondane, non si traduce in altri modi se non in quello di mera sottoveste. Tradotto, sarebbe per l’appunto un abito adatto per dormire. Ovviamente però è solamente un’idea, un ricordo quello che lo slip dress reca a sé come significato perché le plurime rivisitazioni lo hanno reso al contrario, una sottoveste adatta a qualsiasi tipo di evento dalla serata tra amici alle kermesse esclusive.

Anche Chiara Ferragni cede al fascino delle trasparenze

Lo slip dress, nascendo come capo da indossare in “camera”, reca a sé ovviamente anche tutti i connotati che lo rendono tale. Parliamo infatti di un abito dalla lunghezza varia – poco sopra il ginocchio ma anche più – molto leggero, talvolta con trasparenze e pizzi. Estremamente sensuale, lo slip dress vuole che il tessuto (molto di moda quelli in seta) cada sul corpo leggiadro, senza costrizioni né aderenze. Estremamente sexy ma anche molto raffinato ed elegante nelle sue plurime versioni, in questa calda estate 2023 è proprio questo il capo che la fa da padrone fuori casa. Come dicevamo, la stessa Ferragni non ha resistito sfoggiandone una versione rossa fuoco, tra pizzi e trasparenze, in occasione della festa per i 160 anni di Martini di cui è testimonial. Sarà l’estate delle sottovesti? A giudicare dalle temperature e dalla versatilità del capo, probabilmente sì.

Exit mobile version