G-8X9FB2YCC0

Programmi

Simona Ventura rimprovera Antonella Elia in diretta: “Sei pagata, non puoi sfottere lo sponsor”

Simona Ventura rimprovera Antonella Elia in diretta a Citofonare Rai2

Pubblicato

su

Simona Ventura: il rimprovero ad Antonella Elia a Citofonare Rai2 è un tuffo nel passato

Simona Ventura protagonista assoluta della domenica prima del Festival di Sanremo: prima la “ripicca” nei confronti di alcune colleghe a Citofonare Rai2, poi il rimprovero in diretta ad Antonella Elia chiamando in causa lo sponsor del programma.

Antonella Elia e Simona Ventura: il siparietto che omaggia Mike Bongiorno

Un rimprovero in diretta ma anche un vero e proprio amarcord. Il pubblico più maturo ricorderà perfettamente un precedente per quel che riguarda la carriera televisiva di Antonella Elia, un momento storico. Un pezzo di tv del passato entrato nel repertorio d’ufficio: il rimprovero in diretta che la Elia subì da parte dell’indimenticabile Mike Bongiorno, e anche in quel caso c’entrava lo sponsor. Un siparietto giocoso ovviamente dal momento che sia la Elia che la Ventura hanno saputo prestarsi reciprocamente al gioco, molto divertite.

“Ti abbiamo profumatamente, non puoi sfottere le sponsor”

Tutto si è consumato durante un collegamento di Antonella Elia per Citofonare da Rai2 direttamente da Sanremo. “Ho avuto un picco glicemico per la diretta, ho fatto quel che dovevo fare, me ne vado a mangiare i baci di Sanremo.. boni“, ha dichiarato la Elia. Quel che non passa ovviamente inosservato sono i suoi occhi sgranati, come se ci fosse dell’ironia in quella frase.

Un’ironia voluta, cercata, tanto che dallo studio Simona Ventura coglie la palla al balzo. Ed è subito un tuffo nel passato. “No senti Antonella, ti abbiamo pagata profumatamente, non puoi sfottere lo sponsor. Adesso stai lì con un sacco di ospiti, devi fare le intervista, hai una grande esclusiva in mezzo al mare dove tu devi buttarti quindi devi lavorare e guadagnarti la pagnotta“, ha tuonato la Ventura. Il riferimento a Mike Bongiorno è diretto e voluto, non solo una parvenza o un’ipotesi.

Lo storico rimprovero di Mike Bongiorno

Era infatti il 1989 quando l’indimenticabile Mike sgridava, in quel caso seriamente, proprio Antonella Elia a La ruota della fortuna. “Senti Antonella tu sei pagata fior di milioni, non vieni qua a sfo**ere lo sponsor“, aveva tuonato Mike. Un rimprovero arrivato alla Elia che, in veste di valletta, si era rifiutata di indossare una pelliccia offerta dallo sponsor in quanto animalista.

Exit mobile version