Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Simona Ventura: “Perché lasciai la Rai all’apice del successo”

Cos’è successo quando Simona Ventura, all’apice del successo, ha deciso di uscire di scena lasciando la Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

simona ventura rai

Simona Ventura e la Rai: la storia dell’addio e del ritorno insieme a Paola Perego

Simona Ventura, confessandosi a Monica Setta, svela tutti i dettagli e i perché del suo addio ai tempi alla Rai, uno stop che arrivò quando Super Simo era all’apice del successo ben consapevole dei suoi numeri: perché lasciò tutto per tornare poi in tv su Mediaset e poi ancora, di nuovo, proprio in Rai.

Come mai Simona Ventura lasciò la Rai nel periodo per lei più florido? Una domanda che tante volte il mondo del gossip e della critica televisiva si è posta cercando di trovare una risposta. La verità è però nelle parole di Simona Ventura stessa a rapporto da Monica Setta a Storie di Donne al Bivio.

Il motivo dell’addio alla Rai e il passaggio a Mediaset con Maria De Filippi

Gli anni da Super Simo? Non avevo molto tempo, ho lavorato tanto. Per me il lavoro era anche passione. Non mi ponevo cose da raggiungere, avevo già ottenuto più di quanto potessi immaginare. Però non ho rimpianti di quel periodo, non ho rimorsi e rimpianti a dire la verità“, queste le confessioni della Ventura. Nonostante dunque il successo e i tanti impegni, lasciare tutto fu fisiologico anche per motivi di salute mentale. Dopo lo stop arrivò poi l’intesa con Maria De Filippi e il ritorno in tv della Ventura a Mediaset. Un ritorno però di breve durata perché poi si aprirono di nuovo le porte della Rai.

Il ritorno di Simona Ventura a Citofonare Rai 2

Chiamata prima da Freccero per The Voice, la svolta arrivò quando la sua strada si incrociò con quella della Perego. Non era un bel momento per la conduttrice compagna di Presta, reduce da una chiusura fuori copione del suo programma. La Ventura in quel caso, pur non conoscendola troppo, intervenì per difendere la collega in qualità di grande professionista. Un gesto che diede letteralmente inizio al loro sodalizio. Da quel momento in poi la Ventura e la Perego divennero quasi amiche per la pelle tanto da arrivare oggi, insieme, al timone del programma Citofonare Rai 2.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014