G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Simona Ventura e Caterina, la sua figlia adottiva: “Il rischio c’era”

Il grande cuore di Simona Ventura e l’amore per la figlia Caterina

Pubblicato

su

Simona Ventura e l’amore per Caterina, la figlia adottiva

Giusto 2 mesi fa sui social Simona Ventura aveva pubblicamente festeggiato i 17 anni di sua figlia adottiva, la dolce Caterina: recentemente intervistata, la conduttrice (forse nuova concorrente a Ballando con le Stelle) è entrata nel merito della storia di Caterina, adottata quando era una mamma single.

Oggi Caterina ha 17 anni e ha preso il cognome di Simona Ventura, diventando a tutti gli effetti una sua erede diretta al pari dei figli Niccolò e Giacomo, frutto dell’amore del passato con Stefano Bettarini. Quando Caterina è entrata a far parte della sua vita la piccola aveva solamente un mese e mezzo: “Era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei – racconta la Ventura a GraziaPrima mi è stata data in affido per 2 anni, poi per altri 2 e quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato“.

Il lungo iter prima dell’adozione: “Non abbiamo mai mollato, oggi ha il mio cognome”

Caterina è nata il 31 maggio del 2006 e come aveva già spiegato la Ventura, era la figlia di una coppia di parenti in difficoltà che non potevano occuparsi di lei. “Nel 2014 ho avuto la sua adozione speciale anche grazie ai genitori naturali, quindi devo dire grazie anche a loro. Non è stato facilissimo, ci sono stati tanti scalini a tutela del minore“, aveva dichiarato a Oggi è un altro giorno. Ritornando in argomento a Grazia, la Ventura: “L’iter è stato lungo, è durato 3 o 4 anni, ma non abbiamo mai mollato. Oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo“.

Nulla è mai stato nascosto alla piccola, consapevole della sua storia fin da quando aveva circa 4 anni. “Siccome sono un personaggio pubblico, c’era il rischio lo venisse a sapere in altri modi. Le ho spiegato che era una bambina fortunata perché aveva ben 2 mamme“. Oltretutto in quel momento Simona era una mamma single. La conduttrice era reduce dalla rottura con Bettarini.

Exit mobile version