Programmi
Simona Ventura: 5 motivi per pensare che sarà lei a condurre La Talpa
Cinque motivi validi per non avere dubbi su Simona Ventura come conduttrice de La Talpa nel 2023
La Talpa torna in tv nel 2023: il nome di Simona Ventura conduttrice
Simona Ventura non solo a colloquio con Chiara Ferragni, ma anche a rapporto con Mediaset. Dopo il suo passaggio alla domenica di Rai2 al fianco dell’amica di sempre Paola Perego, Simona Ventura sarebbe il nome sul piatto di Pier Silvio Berlusconi per la conduzione de La Talpa.
Tutti i motivi per cui Simona Ventura è perfetta per La Talpa
Ci sono più motivi per pensare che sarà proprio Simona Ventura a condurre la nuova edizione de La Talpa. Un ritorno storico quello del reality in tv già annunciato da Mediaset nella stagione primaverile di Canale5. La conduzione del programma per il momento rimane un’incognita ma sono davvero tanti i motivi che portano a pensare che sarà Simona Ventura la donna-volto del programma.
Cinque motivi per cui Simona Ventura condurrà La Talpa
Noi di motivi ne abbiamo trovati almeno 5.
Le indiscrezioni
Partiamo dai più semplici: le indiscrezioni. Sono tante le voci che girano tra i corridoi di Mediaset e il nome di Simona Ventura è presente anche lì. Anche lo stesso Amedeo Venza, esperto social di gossip, il nome di Simona Ventura sarebbe sempre più vicino all’essere accostato a La Talpa.
Simona Ventura, la perfetta erede dell’amica di Paola Perego
Alle indiscrezioni aggiungiamo però un lato storico/privato: La Talpa è sempre stata condotta da una sola persona, Paola Perego. La stessa Paola Perego grande amica e compagna d’avventure ritrovata di Simona Ventura. Un motivo in più per pensare che non se non sarà proprio la Perego, ipotesi quasi infattibile, di certo potrebbe essere la persona a lei più vicina. La perfetta erede nella conduzione di uno show che sarà nuovo sì, ma che non deve tradire il successo riscosso in passato.
L’amicizia che lega Maria De Filippi a Simona Ventura
Terzo motivo, affatto da sottovalutare: la nuova edizione de La Talpa è stata affidata in termini di produzione alla Fascino di Maria De Filippi. La stessa De Filippi grande amica e collega di Simona Ventura, la stessa De Filippi che proprio in tempi recenti ha voluto fortemente e scelto di proposito la Ventura per la conduzione in prima serata di Ultima Fermata. Un format debole, da affinare, insomma, complicato. La De Filippi sapeva di avere bisogno di un’amica che lo rodasse in tv, e in quell’occasione si è fidata della Ventura. Gli ascolti non sono stati eccezionali, ma solamente una SuperSimo poteva assumersi il rischio, permettersi l’avventura e provare per conto dell’amica Def.
Anni e anni di esperienza a L’Isola dei Famosi
Quarto motivo? L’esperienza. Chi meglio di Simona Ventura a La Talpa in questo momento? L’esperienza di SuperSimo in tv è l’anello di congiunzione perfetto tra ieri e oggi di cui ha bisogno La Talpa. Ritornare in tv dopo 10 anni per trovare un successo nuovo: la Ventura è sicuramente la conduttrice più indicata per coniugare sentimenti presenti e passati. Senza dimenticare che la Ventura vanta alle spalle anni di Isola dei Famosi, di cui è ancora oggi emblema nonostante le Marcuzzi e le Blasi del caso.
L’agenda libera da impegna di SuperSimo
In ultimo? Simona Ventura non ci risulta abbia nulla in agenda ad aprile 2023. L’amatissima conduttrice sulla carta non avrebbe dunque motivi per risultare già impegnata in altri progetti in prima serata. Motivo questo che la renderebbe più che disponibile per tornare da regina su Canale5.