G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Silvia Toffanin, giallo a Sanremo: rompe il silenzio Amadeus

L’ultima parola di Amadeus sulla presunta chiamata a Silvia Toffanin per il Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Silvia Toffanin: chiamata sì o chiamata no per il Festival di Sanremo 2023?

Amadeus rompe finalmente il silenzio sul giallo che si è consumato in questi giorni e che riguarda la presunta chiamata che sarebbe arrivata a Silvia Toffanin per il Festival di Sanremo. La Rai negava contatti, Mediaset ne contemplava due in due anni differenti: l’ultima parola è del direttore artistico.

Amadeus rompe il silenzio sulla chiamata a Silvia Toffanin

Poteva Amadeus scamparsela dal giallo che porta il nome di Silvia Toffanin? Al Festival di Sanremo 2023 manca ormai quasi solamente un mese ed ha tenuto banco in questi giorni il caso “Toffanin”. Tutto ha avuto inizio da un comunicato, una presunta nota all’Ansa da parte di Mediaset in cui riferiva della chiamata, rifiutata, dalla Toffanin per il Festival. Troppi gli impegni della conduttrice a Verissimo, tali da non permetterle di esserci al Festival di Sanremo 2023. Ma non solo impegni: in quella nota si informava anche del fatto che, in generale, la Toffanin non è una persona “interessata a quel genere di prestazioni artistiche“. Insomma, un palo e pure preso in maniera sonora. Poi il giallo.

Silvia Toffanin, Amadeus smentisce Mediaset: una sola chiamata nel 2020 per il Festival di Sanremo

La nota di Mediaset è del tutto sparita nei giorni a seguita e da parte della Rai è arrivata smentita: nessuno avrebbe chiamato Silvia Toffanin per il Festival di Sanremo 2023. Al massimo la chiamata sarebbe arrivata per il 2020. Poi l’intervista di Fanpage.it ad alcune fonti interne a Mediaset che avevano invece confermato la chiamata alla Toffanin da parte di Amadeus sia nel 2020 sia nel 2023, entrambe rifiutate. Come dicevamo però, la verità assoluta non poteva che essere nella tasca di Amadeus. “Avevo chiesto a Silvia Toffanin il mio primo Sanremo e lei, devo dire carinamente, aveva declinato l’invito [..] Il no in realtà risale al 2020“, così ha dichiarato il direttore artistico Amadeus a margine di una conferenza stampa in vista de L’Anno che Verrà, speciale in onda su Rai1 la sera di Capodanno. Mistero sciolto dunque: quest’anno la Toffanin ha avuto ben poco da rifiutare.

Exit mobile version