G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Silvia Toffanin a Sanremo 23: la sua manager smentisce Amadeus

C’è qualcosa che non torna: la manager di Silvia Toffanin torna sul caso Sanremo e smentisce le parole di Amadeus

Pubblicato

su

Silvia Toffanin e l’invito al Festival di Sanremo 2023: il caso si riapre, parla la manager

Silvia Toffanin sì o Silvia Toffanin no, questo è il dilemma: si torna a parlare della presunta telefonata ricevuta da Amadeus, del presunto invito per la prossima edizione del Festival di Sanremo ed è ora la manager stessa a smentire, ancora una volta, il direttore artistico.

Silvia Toffanin e Sanremo 2023: dalla nota stampa cancellata alla smentita della Rai

L’affaire Silvia Toffanin al Festival di Sanremo 2023 è una questione quanto mai saliente di queste ultime settimane. Per ricostruire velocemente tutta la vicenda partiamo da una nota stampa, pubblicata da Mediaset e poi cancellata, in cui si diceva che la Toffanin, invitata da Amadeus per la prossima edizione, aveva rifiutato gentilmente l’offerta. Nulla di personale però, il motivo era da ricondursi agli impegni professionali della conduttrice di Verissimo. Subito dopo però era arrivata pronta smentita da voci Rai che parlavano di “nessuna proposta“, nessuna chiamata alla conduttrice Mediaset. E ancora, la replica di Mediaset stessa che rivendicava invece non una ma ben due chiamate da parte di Amadeus alla Toffanin: una per l’edizione del 2020 e una per l’edizione del 2023.

La versione di Amadeus: chiamata per il 2020, non per il 2023

Sembrava essere “l’ultima parola” sul caso quella che poi, qualche giorno fa, era stata pronunciata da Amadeus. Il direttore artistico aveva rivendicato la telefonata alla Toffanin per l’edizione del 2020, smentendo però di aver invitato la conduttrice per l’edizione del 2023. Il tutto si è consumato con toni quanto mai distesi e pacifici anche perché lo stesso Amadeus, come da lui affermato, è in ottimi rapporti con la manager della Toffanin e nutre profonda stima e affetto per la conduttrice. Tanto che, sul finale, le porte sono rimaste del tutto aperte per l’edizione del 2024.

La manager della Toffanin smentisce Amadeus: “L’invito era per partecipare anche a questa edizione”

Qualcosa però cambia oggi alla luce delle dichiarazioni rilasciate dalla stessa manager della conduttrice di Verissimo, Graziella Lopedota. La storica manager, parlando a Fanpage.it, ha raccontato una versione diversa da quella offerta da Amadeus. “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo – fa sapere – Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali“. A dire della manager dunque la chiamata alla Toffanin per il Festival di Sanremo 2023 c’è stata eccome. Didascalico dirlo, ma il giallo si infittisce ancora. Chi sta dicendo una bugia?

Exit mobile version