TV e SPETTACOLO
Silvia Motta sullo schiaffo di Will Smith: “Ho l’alopecia e se fossi stata io…”
Il volto televisivo che soffre di alopecia come Jada Pinkett Smith è intervenuta sul caso della settimana
Silvia Motta spiega come avrebbe reagito al posto di Jada Pinkett Smith
Silvia Motta, opinionista conosciuta per essere tra i volti più ricorrenti del programma Tv Talk, è intervenuta in merito all’episodio della settimana, ovvero lo schiaffo tirato da Will Smith a Chris Rock in occasione della notte degli Oscar 2022.
Lo ha fatto perché lei stessa, come è ben noto al pubblico, è affetta da alopecia, la stessa patologia della moglie di Smith. Silvia Motta non ha mai nascosto di soffrirne, semplicemente ha scelto di indossare un turbante, col tempo diventato iconico del suo stile sul piccolo schermo.
Il tweet di Silvia Motta: “Ho l’alopecia e se fossi stata io…”
Silvia Motta, dopo l’ondata di polemiche e l’apertura della discussione pubblica in merito all’opportunità o meno del gesto di Will Smith, ha detto la sua attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, rivelando ai suoi follower cosa avrebbe fatto se si fosse trovata al suo posto. “Ho l’alopecia e se fossi stata la moglie di #willsmith col cavolo che mi sarei fatta sottrarre da mio marito il gusto di tirare quel cartone“, questo è il tenore del post di Silvia Motta.
Ho l'alopecia e se fossi stata la moglie di #willsmith col cavolo che mi sarei fatta sottrarre da mio marito il gusto di tirare quel cartone.
— Silvia Motta (@SilviaMottaTV) March 28, 2022
Oltre a giustificare il gesto in sé, Silvia ha fatto capire ai suoi follower l’importanza di esprimersi in maniera diretta, senza che qualcuno reagisse al posto suo. Visione che si allinea con altre simili espresse soprattutto da utenti donne sui social in questi giorni.
Silvia Motta: le parole dopo il tweet e il chiarimento
Dopo il tweet di commento allo schiaffo di Will Smith, forse troppo sintetico per spiegare in maniera esaustiva la sua visione, Silvia Motta ha rilasciato alcune parole a Mow Mag. “Se fossi stata in lei il cartone l’avrei tirato innanzitutto a mio marito per avermi tolto la possibilità di decidere come rispondere alla provocazione. Con tutta calma mi sarei alzata, sarei andata sorridendo sul palco, mi sarei tolta il turbante e per la performance avrei preteso un Oscar!“.