Trend
Sicilia in fiamme, la Ferragni scivola sui social: “Con che coraggio lo fai?”
È bufera in queste ore mentre la situazione in Sicilia peggiora
Chiara Ferragni in vacanza in Sicilia: il “Good Monday”, ma i cittadini insorgono
È una situazione allarmante e di assoluta emergenza quella in Sicilia con Palermo in fiamme ormai da ore: mentre a Milano di abbatte una pioggia torrenziale, in Sicilia non si contano gli incendi che stanno facendo mancare l’aria a tutta la popolazione, e Chiara Ferragni in tutto questo viene presa di mira sui social, accusata di assoluta “insensibilità” mentre il marito Fedez prova invano a difenderla.
La Sicilia brucia in queste ore ed è una situazione di assolute emergenza. Il caldo e le fiamme non danno tregua alla popolazione che sui social racconta il real time la situazione d’emergenza, con l’aria che viene a mancare tra afa e nubi tossiche dovute agli incendi. In tutto questo si alimenta da sola una polemica del tutto sterile e marginale che tocca il gossip a partire proprio da questa triste pagina di cronaca. In tanti non hanno potuto fare altro che osservare quel “Good Monday” scritto da Chiara Ferragni ieri mattina, posizionandosi proprio in Sicilia.
La foto al centro della polemica e la difesa (poi cancellata) di Fedez
Un Good Monday che fatica ad essere tale vista la situazione di emergenza e visto che, come molti fanno notare, per lunghe ore l’influencer pur trovandosi in Sicilia non ha lanciato alcun appello in merito alla situazione drammatica. C’è chi glielo fa notare tra i commenti e chi invece di sua sponte commenta a margine su Twitter. Tra questi anche Fran Altomare: “La Sicilia va a fuoco. Lei [Chiara Feragni ndr.] dalla Sicilia: Good Monday. OK“.
Un commento, questo, che non è minimamente piaciuto a Fedez. Il rapper, notando quanto facilmente avrebbe potuto infiammarsi la situazione, ha deciso di intromettersi nel dibattito. “La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l’allerta della Protezione Civile in Sicilia fa riferimento a stanotte. Ok. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica“. Una difesa a spada tratta che però è sparita in pochi minuti, cancellata del tutto dal rapper.
Chiara Ferragni travolta dalle critiche dopo la foto in Sicilia: “Ma con che coraggio?”
In tutto questo la foto in Sicilia di Chiara Ferragni è ovviamente finita ancor più al centro dell’attenzione e tanti altri hanno commentato. “No Chiara non c’è niente di ‘good’ in Sicilia oggi. La NOSTRA terra sta bruciando. E sinceramente ci serve a poco la storia in cui tu dici di amarla“. E ancora: “Good Monday taggato in Sicilia mentre la gente non ha l’acqua corrente. Magari si poteva aspettare qualche giorno prima di postare o scrivere qualcosa di diverso o al limite togliere la localizzazione in Sicilia. Insomma, il tatto manca“. E ancora sempre al di sotto della foto della Ferragni: “Ma con quale coraggi mentre la Sicilia va a fuoco sta demente pubblica ‘ste cose? Ma ne ha di dignità?“.