G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Sharon Stone: “Ho perso metà dei miei soldi, ma sono qui”

Il racconto sincero e diretto dell’attrice

Pubblicato

su

Sharon Stone: il toccante racconto dell’attrice, ai fan

Sharon Stone si è aperta con grande sincerità con i suoi fans su un tema di cui è sempre difficile parlare: i soldi. Si prova imbarazzo, oppure si vanta una finta riservatezza a riguardo (altre volte, forse è vera), ed ancora si ha sempre paura di essere incauti. É difficile parlare di soldi, forse perché si associa questo concetto ad un’idea di materialità estrema, eppure nella vita è un tema di grande impatto e soprattutto di altrettanta grande rilevanza, volenti e nolenti.

“È un periodo difficile, ma io voglio continuare a essere libera di parlare”

Sharon Stone lo scorso 16 marzo è stata premiata con il Courage Award, durante la Women’s Cancer Research Fund’s An Unforgettable Evening. Si è trattato di un gala svoltosi a Los Angeles che ha avuto come obiettivo quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Proprio in questa occasione, la Stone ha parlato di un’esperienza personale, visibilmente commossa, come riporta Il Fatto Quotidiano: “Ho portato un paio di appunti, stasera. In genere parlo a braccio, come ben sapete…”. Con queste parole ha esordito l’attrice.

Ancora: “Dal punto di vista tecnico sono un’idiota, ma posso firmare un assegno. E in questo momento, anche questo è un atto di coraggio perché so cosa sta succedendo. Io stessa ho perso metà dei miei soldi per questa faccenda delle banche. Ma nonostante questo sono qui“. Il riferimento della Stone è al gravoso crac finanziario della Silicon Valley Bank, avvenuto lo scorso 10 marzo. Anche l’attrice avrebbe dunque perso una grande parte dei suoi guadagni ma non si è tirata indietro quando chiamata a raccogliere fondi.

Non solo un’ingente perdita di denaro

Sharon Stone non ha solo perso molto dei soldi che ha guadagnato nella sua vita, ma ha vissuto un evento mille volte più doloroso e difficile. “Mio fratello è appena morto, ma io sono qua. Non è un momento facile per nessuno. È un periodo difficile, ma io voglio continuare a essere libera di parlare“.

Non voglio che un politico mi dica cosa posso o non posso fare. O quale deve essere il mio stile di vita, o addirittura se la mia vita è importante o meno. Quindi, alzatevi. E dimostrate quanto valete. Ecco cosa significa avere coraggio”.

Exit mobile version