TV e SPETTACOLO
Sgarbi, il tapiro da Striscia: “Ho pensato a un pugno per atterrare Mughini”
Sgarbi si difende sulla rissa con Mughini
Sgarbi: le ultime parole su Mughini
Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini sono stati protagonisti, nelle ultime ore, di un acceso scontro al Maurizio Costanzo Show. Molti sono intervenuti dopo la lite per dire cosa ne pensavano. Ed ora si è mossa anche Striscia la Notizia (com’era prevedibile), per consegnare il famoso tapiro d’oro. Proprio a Sgarbi. Vediamo come l’ha presa.
Sgarbi, il tapiro di Striscia: “Possiamo condividerlo con Mughini”
La consegna del tapiro a Vittorio Sgarbi, si diceva è avvenuta nella giornata di domenica 8 maggio. Che è anche il giorno del compleanno del critico d’arte (70 anni). La reazione di Sgarbi ha aggiunto altri dettagli alla dinamica della rissa in studio: “Potrebbe essere un Tapiro che mi viene dato per quello che ho fatto, ma in realtà io ho subito.
Quindi possiamo condividerlo con Mughini. Ho pensato di atterrare Mughini con un pugno, ma avrei fatto una figuraccia. Allora sono stato fermo”. Insomma, i due si sono già resi protagonisti di uno scontro condiviso: tre anni fa durante la crisi del primo governo Conte. E questa volta, per un’altra questione di politica: la guerra russa in Ucraina. Le buone maniere, comunque, dovrebbero sempre prevalere.