Trend
Sgarbi attacca Fedez: “È moda, la brutta copia di Selvaggia Lucarelli”, il video
Con un solo video Vittorio Sgarbi attacca sia Fedez che Selvaggia Lucarelli, ma arriva la replica della giornalista
Vittorio Sgarbi attacca via video Fedez e chiama in causa Selvaggia Lucarelli
In un video solo Vittorio Sgarbi ne prende di mira due: Fedez da una parte e Selvaggia Lucarelli dall’altra. Il critico d’arte si lascia andare in un video ad una considerazione sua personale riguardo il rapper e marito di Chiara Ferragni e per descriverlo si appella a ciò che pensa di Selvaggia Lucarelli.
Il video di Sgarbi: “Fedez è moda, la brutta copia di Selvaggia Lucarelli”
Una serie di ripetizioni a raffica in pieno stile Vittorio Sgarbi quelle che filtrano da un video in cui sembra che il critico d’arte abbia nel mirino Fedez. Il video lo immortala al centro dell’inquadratura, su un balcone, mentre cerca di spiegare cosa pensa del rapper. “Fedez è moda, lui quello è, è moda. È la brutta copia di Selvaggia Lucarelli, o Cacarelli o Ficarelli – sempre Vittorio Sgarbi nel video – Lui quello è, Fedez è moda, Fedez è moda“.
La replica della Lucarelli: il video pubblicato su Instagram
A riproporre il video condividendolo (solo nel gesto, sicuramente non nel contenuto) è la stessa giornalista Selvaggia Lucarelli, chiamata in causa. Video che condivide allegando al fianco una sua riflessione. “Sottosegretario alla cultura nel governo di alto profilo guidato da una donna che dovrebbe rendere orgogliose le donne“, scrive la Lucarelli. Il riferimento è alla carica politica assegnata e conferita direttamente da Giorgia Meloni. Si faticano a contare i commenti al di sotto del post della Lucarelli su Instagram, la maggior parte accusatori nei confronti di Sgarbi.
“La cultura, questa sconosciuta – scrive un utente – Maleducato e indisponente ai massimi livelli. Una vergogna per l’Italia. Non seguo le trasmissioni che ospitano questo personaggio indegno“. E ancora: “L’unica cosa che sanno fare è storpiarti il cognome“; “Sgarbi, com’era il detto? Un nome una garanzia. In questo caso il cognome. Solo in Italia ci possono essere certe figure al potere, che vergogna…“. Da parte di Fedez invece, per il momento, nessuna risposta. Non è nemmeno la prima volta che Sgarbi affronta via video Fedez: anche nell’occasione precedente, la location era la medesima.