TV e SPETTACOLO
Serena Rossi: “Ho chiesto un aiuto psicologico”
Le parole dell’attrice sul tema della salute mentale
Serena Rossi: le confessioni personali dell’attrice
Serena Rossi, in un’intervista rilasciata per Oggi, ha ammesso di essersi rivolta ad uno psicologo in passato. Una confessione che non ha nulla di sconvolgente, ovviamente, ma che ritorna su un tema molto caldo quando complesso: quello della tutela della salute mentale.
“A volte basta parlare con un’amica, altre no”
Serena Rossi ha dunque deciso di parlare di quello che in troppe occasioni ancora è un vero e proprio tabù: la capacità, quando si sta male, di chiedere aiuto. E soprattutto richiedere un supporto psicologico, che delle volte si manifesta necessario. L’attrice napoletana (37 anni) ha quindi spiegato il suo punto di vista sulla questione.
“È capitato in passato, quando, nel 2009, mi sono trasferita da Napoli a Roma e ho lasciato la casa dei miei genitori con le sue certezze e la soap Un posto al sole. Mi ha spinto a chiedere aiuto il disagio che provavo, la fatica di crescere, la paura del futuro. Ho sentito che avevo bisogno di una guida. A volte basta parlare con un’amica, altre no“. Tante le star o personaggi del mondo dello spettacolo che hanno pubblicamente dichiarato di andare dallo psicologo, come ad esempio Belén Rodriguez.