G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Serena Grandi: “Se non fossi stata sposata…”, l’aneddoto su Alberto Sordi

Alla soglia dei 65 anni, l’attrice bolognese ha deciso di fare un bilancio della sua vita personale

Pubblicato

su

Serena Grandi: l’aneddoto su Alberto Sordi

Serena Grandi ha rivelato un aneddoto su Alberto Sordi, ma non solo. L’attrice bolognese, 65 anni compiuti da poco (lo scorso 23 marzo), ha fatto una sorta di bilancio della sua vita personale, soffermandosi sulle relazioni amorose. Non solo, anche i possibili innamoramenti. Ed infine, le dicerie, che di vero forse hanno davvero molto poco ma la cui forza è sempre tanta.

Serena Grandi su Alberto Sordi: “Era molto affascinate, con questi occhi azzurri meravigliosi”

In un’intervista per Repubblica, Serena Grandi ha svelato un aneddoto su Alberto Sordi. I due attori hanno lavorato insieme nel film In nome del popolo sovrano, del 1990. Su questo, la Grandi ha rivelato: “Lui era in forma strepitosa. Eravamo a Ferrara, la domenica andavamo a mangiare al ristorante, io portavo il bambino piccolo”. Ancora, spazio ai ricordi, stavolta direttamente sul set: “Alberto amava il tartufo e il vino rosso dolce. Ricordo una scena alla fine del film, quando io da cameriera ero ormai badante, entrambi truccati da anziani che camminavamo, la macchina ci prendeva da dietro, noi a braccetto. Non c’era audio. Lui diceva ‘sbrìgate, ‘nnamo, famo presto senno’ se magnano tutti i cornetti’“.

Il contenuto dell’aneddoto

Ed infine, l’aneddoto, proprio su Sordi, da parte della Grande: “Mi avrebbe fatto anche una bellissima corte, ma ero sposata e spesso mio marito veniva sul set. Ma se non fossi stata sposata… Sordi era molto affascinate, con questi occhi azzurri meravigliosi”. Insomma, tutte ipotesi perché nulla mai è successo, eppure sono le indiscrezioni, i sussurri, i gossip ad avere particolare forza nel mondo dello spettacolo (e non solo).

 

Exit mobile version