TV e SPETTACOLO
Serena Bortone svela il segreto del suo successo e spiega perché gesticola così tanto
“Fa parte di me, lo faccio sempre”
Tanto lavoro e spontaneità: ecco come Serena Bortone ha conquistato il pubblico
Da quando Serena Bortone è al timone di Oggi è un altro giorno ha saputo raccogliere sempre maggiori consensi fra il pubblico televisivo. Protagonista assoluta del pomeriggio di RaiUno, la conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, durante la quale ha svelato il suo approccio professionale e il motivo che la porta a gesticolare così tanto.
Il segreto del successo di Oggi è un altro giorno
Ciò che è sicuramente uscito allo scoperto di Serena Bortone è la sua forza di volontà: più volte in difficoltà fisica, tra operazioni al polso e contagi da Covid, la conduttrice non ha mai abbandonato il timone del suo programma, portando il pubblico ad identificarla come una vera stakanovista. La sua giornata è in effetti senza soste: “Mi sveglio alle 8, leggo i giornali, sbrigo la parte politica, poi in redazione leggo i copioni preparati dagli autori”, ha spiegato Serena Bortone. Il successo di Oggi è un altro giorno deriva in fondo dalla mole dei suoi interessi, che spaziano dalla letteratura, al cinema, alla lirica, e dalla cura che dedica ai particolari.
Perché Serena Bortone gesticola così tanto?
Per lei non è stato facile costruire un’identità al programma: “L’idea era di prendere lo spazio post pranzo e farne un contenitore che coniugasse intrattenimento, racconto del costume, un pizzico di cultura e una parte di attualità […] è andata benissimo, non ci sono temi respingenti”. Infine, Serena Bortone ha spiegato perché gesticola così tanto: “Fa parte di me, lo faccio anche al telefono. Io sono controllata su quello che devo dire o ricordare e sulle risposte che mi vengono date, ma se mi dovessi concentrare sulla postura, sulle mani o sui capelli non sarei me stessa”.