G-8X9FB2YCC0

Programmi

Serena Bortone: la lettera di addio al pubblico di “Oggi è un altro giorno”

La conduttrice si è congedata dagli spettatori del suo programma

Pubblicato

su

Oggi verrà annunciato il nome del programma che ha scalzato dal palinsesto Oggi è un altro giorno

Dopo 3 anni alla conduzione del talk show pomeridiano di Rai1 Serena Bortone ha dovuto salutare il pubblico di Oggi è un altro giorno. La conduttrice e il programma verranno infatti sostituiti per volontà dei nuovi vertici dell’azienda, che oggi, martedì 4 luglio, annuncerà ufficialmente i nuovi palinsesti per la stagione televisiva in partenza il prossimo autunno.

La lettera di addio al pubblico di Serena Bortone

Serena Bortone ha così voluto congedarsi da chi l’ha seguita per tanto tempo con affetto: “Oggi è un altro giorno è stato uno spazio libero, abbiamo portato nelle vostre case migliaia di vite, un pezzetto di ognuna resterà per sempre con me e con voi. Abbiamo illuminato artisti, valorizzato la memoria, presentato la contemporaneità, sostenuto storie di coraggio. Vi abbiamo informato sull’attualità, soprattutto abbiamo vinto la scommessa di portare qui tanta letteratura, la musica classica, la lirica: voi ci avete seguito sempre più numerosi e questo è il mio più grande orgoglio, aver sconfitto il pregiudizio elitario, arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado di apprezzare quella che, con un certo razzismo intellettuale, viene chiamata la cultura alta”.

Infine la chiusura: “Un augurio che è anche un’esortazione: siate liberi e siate autentici a qualsiasi prezzo. Buon vento, we’ll meet again, ci rivedremo ancora!”. Al posto di Serena Bortone dovrebbe trovare spazio, stando almento alle ultime indiscrezioni, che verranno confermate o smentite nelle prossime ore, un nuovo programma affidato a Caterina Balivo.

Exit mobile version