Programmi
Serena Bortone, gaffe a Oggi è un altro giorno: la frase sulla defunta Regina Elisabetta
Una frase detta forse con leggerezza che però è stata perfettamente sentita dal pubblico a casa
Serena Bortone: la gaffe sulla Regina Elisabetta a Oggi è un altro giorno
Serena Bortone a Oggi è un altro giorno delle ultime ore ha citato la defunta Regina Elisabetta II, rendendosi protagonista di una vera e propria gaffe. Nello specifico, l’inviato del programma (Domenico Marocchi) si trovava a Londra, così da poter seguire da vicino l’Incoronazione di Re Carlo che avverrà sabato 6 maggio (mancano poco meno di 48 ore). Improvvisamente si è presentata un’occasione d’oro: sono arrivati Kate e William, e l’inviato di Oggi è un altro giorno si è trovato quasi faccia a faccia coi i due reali, e cioè con i futuri Re e Regina d’Inghilterra. Non un incontro che capita tutti i giorni, ecco.
“Saluti da nonna, che dice?”
Serena Bortone ha citato direttamente la defunta Regina Elisabetta a Oggi è un altro giorno, complice l’emozione di trovarsi faccia a faccia (attraverso l’intervento del suo inviato sul luogo) con Kate a William. Nello specifico Domenico Marocchi si è lasciato prendere comprensibilmente dall’emozione all’arrivo dei reali ed ha cercato di aggiornare tempestivamente la conduttrice. “Eccolo, Serena, sono qui sotto. Guarda come ci siamo avvicinati. C’è il futuro Re, proprio qui a due passi da noi. Hi Prince, from Italy!“. A questo punto è intervenuta direttamente la conduttrice, curiosa: “Ma che dice? Grazie, piacere, molto lieto, saluti da nonna, hello, goodbye?!“.
Confusione in studio e l’ironia della conduttrice
Insomma, la frase ironica della Bortone, riferita alla defunta sovrana inglese (ancora da poco tempo), forse può essere percepita come un mancanza di tatto. In studio, nel frattempo, come è possibile vedere dal video, c’era anche Carmen Russo. Un po’ di confusione, tra l’inviato ed il lavoro per l’appunto in studio, si è fatta sicuramente sentire.
Il nostro @domenicomarock, in collegamento da #Londra, ha intercettato in diretta William e Kate, i Principi di Galles #OggièUnAltroGiorno pic.twitter.com/37RdEj6JzJ
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) May 4, 2023