G-8X9FB2YCC0

Programmi

Serena Bortone è un problema per Mediaset: cambia tutto su Canale5

Serena Bortone fa sbiancare Mediaset: il cambio improvviso per contrastare il suo successo in Rai

Pubblicato

su

Si mette male agli ascolti tv per Mediaset: la Rai fa strage nel pomeriggio, su Canale5 cambia tutto

Non sono giorni facili per Mediaset sebbene la Rai arrivi sul finire di questo lungo anno stanca e scarica di inventiva: Canale5 continua a perdere punti nel pomeriggio, la sua fascia per ora più forte in media, e pre contrastare il successo di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ha trovato un escamotage.

Mediaset lascia scoperto Canale5 e la Rai di Serena Bortone ne approfitta

Serviva un’altra strategia perché quella adottata in queste settimane da Mediaset si è rivelata essere del tutto fallimentare. Gli ascolti tv collezionati da Mediaset nella giornata di ieri, mercoledì 28 dicembre, nella fascia pomeridiana, sono il sintomo di qualcosa che sta funzionando male. È Natale per tutti e si sapeva già che senza un programma forte quale è Uomini e Donne (che tornerà in tv solamente il 9 gennaio 2023) Mediaset avrebbe potuto perdere qualche punto di vantaggio. Certo però è che il Biscione non si aspettava un’avanzata così prepotente da parte di Serena Bortone.

Serena Bortone da record agli ascolti tv: Mediaset cambia la programmazione di Canale5

Mentre Mediaset ha mandato tutti in ferie per Natale e Capodanno, la Rai ha trattenuto tutti in sede a lavorare in tv e in diretta, senza alcuna variazione se non proprio minima. Una scelta che sta ripagando la rete che, senza concorrenza, galoppa facendo preoccupare Mediaset. Così, di fronte all’ennesimo record agli ascolti tv portato a casa da Serena Bortone al timone di Oggi è un altro giorno, Mediaset ha deciso di cambiare ancora una volta strategia. Come informa Davide Maggio, alla luce del tracollo, d’ora in poi Terra Amara si allungherà a partire da giovedì 29 dicembre, andando in onda fino alle 15:40. Un allungamento in cui confida Mediaset visto che ieri Oggi è un altro giorno ha raggiunto persino il 18,2% di share.

Exit mobile version