G-8X9FB2YCC0

Programmi

Serena Bortone dice addio a Rai 1 e a Oggi è un altro giorno

L’emozionato ultimo saluto della Bortone al pubblico di Rai 1

Pubblicato

su

Serena Bortone dice addio a Oggi è un altro giorno

È arrivato il momento dell’addio ufficiale di Serena Bortone al grande pubblico di Oggi è un altro giorno: la commozione della conduttrice che lascia definitivamente il pomeriggio di Rai 1 per passare quasi sicuramente a Rai 3.

Il definitivo trasloco su Rai 3

È arrivato il momento dei saluti finali, probabilmente definitivi, anche per Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno è arrivata al giro di boa ed è il caso di salutare il pubblico di Rai 1 che l’ha sempre sostenuta, pomeriggio dopo pomeriggio. “Ci avete seguito sempre più numerosi e questo è il mio più grande orgoglio – queste le parole della Bortone, visibilmente commossa – Aver sconfitto il pregiudizio elitario, arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado di apprezzare quella che, con un certo razzismo intellettuale, viene chiamata cultura alta“.

Serena Bortone dice addio a Oggi è un altro giorno

Un saluto quello della Bortone ma anche una soddisfazione da mettere agli atti: “Il popolo, l’Italia e gli italiani sono molto più avanti di come talvolta li si voglia rappresentare“. Con queste parole la Bortone ha così salutato il pubblico caloroso di Rai 1 prima del suo definitivo passaggio a Rai 3.

Da tempo la conduttrice era in bilico al timone del programma pomeridiano e ora è agli atti praticamente il suo trasloco a Rai 3 dove prenderà con tutta probabilità il posto di Gramellini. Dopo l’uscita di scena del giornalista, ora a La7, la Bortone è candidata ad ereditare il programma in prima serata del sabato di Rai 3. Sicuramente una vetrina di spicco ma con l’amarezza di aver abbandonato il timone di un programma che, senza se e senza ma, ha funzionato alla perfezione. Al suo posto, come già noto, tornerà in grande stile Caterina Balivo.

Exit mobile version