G-8X9FB2YCC0

Programmi

Serena Bortone a rischio alla conduzione di Oggi è un altro giorno

Poltrona a rischio per Serena Bortone in quel di Oggi è un altro giorno: il motivo sarebbe “politico”

Pubblicato

su

Serena Bortone a rischio chiusura o sostituzione su Rai1 al timone di Oggi è un altro giorno

Il futuro di Serena Bortone al timone del programma Rai Oggi è un altro giorno, in onda nel pomeriggio di Rai1, potrebbe essere appeso ad un filo: pare infatti che l’enorme successo riscosso dalla conduttrice non sia piaciuto troppo al centrodestra, al punto da pensare che potrebbe essere sostituita per un motivo puramente politico.

La forza in una fascia oraria molto ambita

Sta succedendo qualcosa dietro le quinte della Rai che potrebbe non giovare affatto al futuro in tv di Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno continua ad affermarsi in un’importante fascia oraria, una fascia oltretutto molto ambita ma soprattutto che vanta un gran seguito di persone fisicamente davanti al televisore. Insomma, una delle fasce orarie forse che fanno più gola in tv che si parli di Mediaset o di Rai. Il fatto che la Bortone stia confermando il suo successo confermandosi sempre altissima agli ascolti tv, non è però solamente un motivo di vanto.

Serena Bortone: il successo al timone di Oggi è un altro giorno non piace proprio a tutti

Qualcuno pare stia guardando storto la Bortone al timone di Oggi è un altro giorno, e il suo successo piace meno di quanto si può credere. A rivelarlo è Giuseppe Candela su Dagospia che viene a capo di quello che sarebbe un “motivo politico”. Motivo però sufficiente per il quale si può pensare che la Bortone sia a rischio. “Serena Bortone è nel mirino del centrodestra – scrive Candela – Ha ottenuto ascolti più alti di chi l’ha preceduta con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo“. Tanto merito dunque, ma il suo successo non piace a tutti. “Le ragioni sono politiche. La giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia orari i partiti di maggioranza, soprattutto Fratelli d’Italie e Lega, sognerebbero nomi differenti“. Serena Bortone è dunque a rischio?

Exit mobile version