GOSSIP
Serena Bortone a cuore aperto: “Un figlio? Mai capitato, non l’ho cercato”
Le parole della conduttrice di Oggi è un altro giorno, soprattutto sulla sua vita personale
Serena Bortone rompe il silenzio sulla sua vita personale
Serena Bortone, in una lunga intervista per Il Corriere della Sera, ha parlato della sua vita privata, anche dal punto di vista della sfera amorosa. La conduttrice di Oggi è un altro giorno su Rai1 dal 2020 si è dunque aperta in quella che si può quasi definire una chiacchierata ideale con i suoi più affezionati fan.
Orgogliosa di essere single? Sono una persona molto libera”
Serena Bortone ha confessato di essere single, e di sentirsi peraltro una donna molto libera. Un’indipendenza voluta, e ottenuta: “Orgogliosa di essere single? Sono una persona molto libera e la libertà comporta l’impossibilità di fare compromessi. Nella sfera sentimentale in particolare non sono mai stata capace di farlo“. Questo ovviamente non significa che la Bortone non abbia avuto in passato delle storie d’amore e che queste non le abbiano dato felicità e gioia.
“Sì, sono stata felice in coppia. Ho avuto due importanti convivenze. Io sono una donna accogliente. Il mio amico Stefano Coletta dice che io sono ‘modalità tutti nel lettone‘. Io cerco sempre di mettere insieme i mondi, di fare da connettore”. Ancora, stavolta sul matrimonio: “Non ho mai sognato l’abito bianco e certamente non ho mai pensato che la mia vita si potesse realizzare attraverso il matrimonio. Mia madre mi ha sempre insegnato a essere indipendente”.
Figli e lavoro: il pensiero della conduttrice
Si è poi passati ad una domanda particolare, quella cioè che riguarda la volontà e la possibilità di avere dei figli. Questo il parere di Serena Bortone, per quello che riguarda la sua esperienza di vita personale: “La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi”.
Infine, qualche rivelazione sul dietro le quinte dei vari programmi televisivi. Più in generale, sull’ambiente del mondo dello spettacolo: “Ho incontrato tanto affetto: Mara Venier, Milly Carlucci, Antonella Clerici. Le regine della Rai, e anche Sabrina Ferilli, sono state molto affettuose con me, quando sono arrivata all’intrattenimento di Rai1. E non lo dimentico: non era dovuto. È stata una cosa carina e inaspettata”.