G-8X9FB2YCC0

Programmi

Selvaggia Lucarelli, ipotesi addio a Ballando con le Stelle: “Non siamo tutti amici”

Le amare considerazioni di Selvaggia Lucarelli al termine di Ballando con le Stelle 2022: in bilico il suo ritorno in giuria

Pubblicato

su

Selvaggia Lucarelli sempre più verso l’addio a Ballando con le Stelle

Non sarà una finalissima come tante altre ce ne sono state di Ballando con le Stelle per Selvaggia Lucarelli. L’edizione si è consumata e l’ha consumata lentamente tra pugnalate alle spalle, silenzi inconcepibili e una sorta di voluto e televisivo isolamento messo in atto dagli “amici”. Quelli che probabilmente, alla fine della puntata, ti rubano la bici. Intervistata da Il Fatto Quotidiano, la Lucarelli si è lasciata andare a qualche considerazione generale su quest’ultima edizione a poche ore dalla finale di questa sera, venerdì 23 dicembre.

“Edizione umanamente catastrofica”

Quando le viene chiesta una considerazione su come sia stata quest’edizione di Ballando con le Stelle 2022, Selvaggia Lucarelli arriva immediatamente al cuore della questione: “Questa edizione di Ballando con le stelle, che considero catastrofica da un punto di vista umano“. Un’edizione iniziata malissimo sin dal reclutamento di Lorenzo Biagiarelli, il suo compagno, proseguita malissimo con attacchi, silenzi, persino insulti gratuiti e pubblicamente legittimati. Ora che la finalissima è vicina, il sospiro di sollievo prevale sulla nostalgia del finale: “L’edizione più difficile, per me, è coincisa anche con quella più lunga“.

Selvaggia Lucarelli verso l’abbandono di Ballando con le Stelle

Il dubbio sulla sua eventuale partecipazione all’edizione del prossimo anno c’è, sebbene da parte dello staff la Lucarelli sia già una conferma. “Ora c’è il furore della delusione, non so cosa farò, anche perché con la produzione dovremo confrontarci sull’accaduto. – dichiara sempre la Lucarelli – In ogni caso, è meglio non lanciarsi in sentenze definitive perché si finisce come quei politici che annunciano il ritiro in caso di sconfitta alle elezioni e invece non si ritirano mai“. Si ritorna poi anche sulle parole rilasciate in vista della finale da parte di Milly Carlucci.

Da Iva Zanicchi all’indifferenza della Carlucci: “Non siamo tutti amici”

La conduttrice ha preso con le pinze i vari fatti avvenuti durante l’edizione, scaricando la tensione sui diretti interessati, adulti, vaccinati e soprattutto complici. “Amici che si sfottono per gioco“, ma pur sempre amici. Su questo punto ha da ridire la giornalista e giurata di Ballando: “L’unica cosa che mi sento di smentire fortemente è che a Ballando siamo tutti amici. O, come sento spesso dire ‘siamo una famiglia’, a meno che per famiglia non si intenda una famiglia con i suoi tratti disfunzionali“.

Il decadentismo dello show: “Quando la Zanicchi arriva in finale c’è qualcosa che non va”

C’è anche rammarico per aver constatato quanto sia cambiata l’atmosfera dopo l’addio al programma da parte di Roberta Bruzzone. “La sua uscita ha acuito l’isolamento perché eravamo solidali, la pensavamo spesso allo stesso modo“. In ultimo, a concludere questo anno cupo per Ballando con le Stelle, una considerazione sullo show in generale che avrebbe tradito la sua stessa essenza. “Il ballo non è più centrale e che il programma è diventato un reality in cui si balla – tuona la Lucarelli – Capisco che riempire quattro ore di diretta sia complicato, ma si è persa l’idea della sfida, la gara è diluita a tal punto che in dieci puntate sono uscite cinque coppie. Quando la Zanicchi arriva in finale, c’è qualcosa che non va“.

Exit mobile version